Dopo la vittoria di Coppa Italia, il Perugia si ripete e batte l'Ebolitana per 3-1, guadagnando il secondo posto solitario dietro a L'Aquila (vincente fuori casa con il Neapolis).
Al curi, di fronte a 4000 spettatori - 30 da Eboli -, i grifoni partono piano. Il primo quarto d'ora è dell'Ebolitana, che segna anche un gol irregolare, giustamente annullato. Poi sale in cattedra Clemente con una strepitosa doppietta: segna prima con un tiro di controbalzo da fuori area che coglie l'incrocio dei pali e poi su punizione. Tredici gol per il capitano, campani annichiliti. Il primo tempo finisce così: 2-0 per i biancorossi.
Nella ripresa l'Ebolitana parte forte e trova subito il gol, al secondo minuto, su un'errore della difesa (il portiere Giordano è incerto nell'uscita). Sul 2-1 il grifo riprende a giocare, mentre i campani rimangono in 10 per un'espulsione. Il divario fra le due squadre diventa evidente: punizione di Clemente e gol, meritatissimo, di testa sotto la curva Nord, per Francesco Mocarelli, senza dubbio il miglior grifone di giornata insieme al capitano. Sul 3-1 Battistini cambia un pò: entrano Benedetti, reduce da un lungo infortunio, Bueno e Luchini. Il Perugia sfiora più volte il gol con Margarita e Tozzi Borsoi, ma il risultato non cambia più.
Il Catanzaro - pari a Isola Liri - e il Vigor Lamezia rallentano, i grifoni s'insediano solitari al secondo posto. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, si va a Milazzo. Il Perugia, che sta recuperando tanti giocatori importanti, punta ormai alla vetta della classifica.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency