Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del Movimento Cinque Stelle di Perugia di adesione alla manifestazione a difesa del voto referendario.
Il Movimento Cinque Stelle di Perugia aderisce alla manifestazione, in programma per oggi, a difesa del voto referendario che come Cittadini abbiamo contribuito nei mesi passati a raggiungere. Chiediamo che venga rispettata la volontà di 27 milioni di italiane ed italiani che, contro il silenzio tombale dei media, si sono dati la mano e sfruttato il passaparola e la forza della rete per imporre democraticamente la loro volontà alle istituzioni di questo paese, secondo i dettami della nostra Carta Costituzionale. Nonostante questo fortissimo messaggio, la classe politica italiana, sia locale che nazionale, sta deliberatamente ignorando l'esito referendario riproponendo proprio quelle privatizzazioni di servizi pubblici essenziali che il referendum ha abolito e continuando a fare profitti sull'acqua. Se la nostra voce di cittadini non verrà ascoltata, siamo pronti a mettere in campo tutte quelle iniziative private o collettive per l'immediata autoriduzione della tariffa dell'acqua, come sta peraltro già avvenendo in alcuni coraggiosi comuni italiani.
Indietro non torniamo.
Movimento 5 Stelle Perugia
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web a cura di Trame Digitali