perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Le strategie del turismo

Il "Think tank" sul turismo: parola chiave "emozioni"

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è concluso questa mattina, con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte tra gli altri la presidente della Regione Catiuscia Marini e l'assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco, il "Think tank" sul turismo, e del quale sono stati presentati i risultati. L'iniziativa, di carattere seminariale e articolata in 7 gruppi coordinati dal professor Marcello Formica, è stata promossa dagli operatori turistici e dai rappresentanti delle categorie interessate. Nome del progetto "Strategia e turismo: dalla formulazione all'implementazione", mentre la parola chiave emersa dall due giorni è stata quella di "emozioni". "Il turismo - ha dichiarato Marcello Formica - deve offrire 'emozioni', vissute sia prima della destinazione, attraverso internet, blog e social networks, sia durante, nella fruizione sostenibile dell''ambiente e dei territori, che dopo, attraverso il racconto e il passaparola veloce e informatico". "Il lavoro compiuto in questi due giorni - ha concluso Formica - ci ha portato a definire i probabili scenari futuri e l'impatto che questi avranno sul turismo in Umbria, anche alla luce di quello che può essere il contributo dato dalle nuove tecnologie". Alla due giorni, ospitata al Palazzo del Vagnola di Todi, è intervenuta anche la presidente Marini. "Le politiche - ha sottolineato Catiuscia Marini - non devono essere soltanto il frutto di un lavoro tecnico, e in una fase in cui ci sono meno risorse è importante che ci sia più creatività". "Appuntamenti come questo - ha concluso - ci servono a selezionare i temi importanti, su cui poter costruire le azioni". D'accordo anche l'assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco, per il quale "i suggerimenti ricevuti in questi giorni devono essere tradotti in azinioni concrete". "Il "Think Tank" sul turismo - ha poi concluso l'assessore Bracco - è la prova di come dalla combinazione di soggetti e idee diverse nasca la possibilità di un coordinamento unitario della promozione". (MT)

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]