La Barton Cus Perugia di serie B continua la corsa alla promozione e batte anche Piacenza. Perde l’Umbria Rugby Ragazze a Roma mentre pareggia l’Under 16 contro Parma. Sono questi i risultati delle squadre del Rugby Perugia impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.
Quindicesima vittoria stagionale per la Barton Cus Perugia. La capolista del girone B sabato pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, si è imposta sul Piacenza per 31-11. Un successo pieno visto che, grazie alle cinque mete realizzate, ha ottenuto anche il punto di bonus che la porta a restare a sei lunghezze dalla seconda della classe, Pesaro.
Nel complesso il Perugia ha difeso molto bene concedendo poco spazio agli avversari che in 80 minuti di gioco sono riusciti a realizzare solo due calci piazzati ed una mischia. Ottimo anche l'attacco dove il quindici biancorosso è riuscito a segnare in tutti i reparti. Le mete sono state realizzate da: Gonzalo Samuele (autore anche di tre trasformazioni), Andrea Palazzetti, Giacomo Franzoni, Andrea Speziali e Davide Gioè. Quello disputato ieri, quindi, è stato un match in cui coach Andrea Tagliavento è riuscito a far scendere in campo tutti i suoi ragazzi, anche quelli che hanno giocato meno di altri in questa stagione.
La Barton Cus Perugia (65 punti) tornerà in campo domenica sette aprile per affrontare, alle ore 15,30, in trasferta il Firenze (24).
Intanto giovedì scorso Lorenzo Biancanello è stato operato dal professor Giuliano Cerulli. Dell'equipe faceva parte anche il medico della squadra biancorossa Michele Bisaccia che, in merito all'intervento, dichiara: "È perfettamente riuscito, aveva una lesione completa del legamento crociato anteriore e una lesione del menisco esterno. Ora Lorenzo è seguito nella riabilitazione dai fisioterapisti Marco Moretti e Francesco Trinati".
L'Umbria Rugby Ragazze cade sul campo della capolista Red & Blue Roma perdendo per 53-7. Ieri pomeriggio le ragazze del presidente Marta Corazzi poco hanno potuto contro la più forte squadra del girone 2 del massimo campionato nazionale di rugby femminile. Una sconfitta che, però, non demoralizza questa neo formazione nata dall'unione dei settori rosa del Perugia Rugby e del Rugby Terni.
L'Umbria Rugby Ragazze, terza in classifica con 25 punti, tornerà in campo domenica 7 aprile per affrontare il casa il Cus Ferrara, quarta con 13.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency