perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di dicembre 2012

Economia

Accordo per gli ammortizzatori sociali in deroga

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E’ stato sottoscritto tra la Regione Umbria i sindacati e le associazioni d’impresa il nuovo accordo sugli ammortizzatori sociali per il 2013.

Sanità

Nuovi direttori per le aziende ospedaliere di Perugia e Terni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Walter Orlandi confermato alla guida, per i prossimi tre anni, dell’azienda ospedaliera di Perugia, mentre a capo di quella ternana ci sarà Andrea Casciari. I due direttori generali sono stati nominati ieri dalla Giunta regionale, d’intesa con l’Università degli studi di Perugia.

Servizi ai cittadini

La regione Umbria aderisce al progetto ts-cns

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I cittadini umbri avranno a disposizione una carta nazionale dei servizi, che è allo stesso tempo anche tessera sanitaria, con la quale potranno prenotare on line le prestazioni sanitarie ed accedere ad altri servizi informatizzati.

Demanio: al via Valore Paese in Umbria, Toscana e Veneto

Bandi per locazioni e concessioni fino a 50 annia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Al via i primi bandi dell'Agenzia del Demanio per il progetto Valore Paese che prevede la valorizzazione del patrimonio pubblico, affidando in concessione ai privati fino a 50 anni beni non utilizzati dalle istituzioni.

Economia

Al via il concorso Oro verde dell’Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 

Sicurezza sul lavoro

In Umbria nuovo sistema regionale web “sinpol” per la notifica di inizio lavori in cantiere

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Grazie a Sinpol, acronimo di “Sistema informatizzato notifica preliminare on line”, da oggi anche in Umbria, sarà possibile trasmettere agli Enti competenti la notifica preliminare di inizio lavori in cantiere, prevista dal Testo Unico per la sicurezza, in modo totalmente gratuito e semplificato, nella logica della semplificazione amministrativa e della diffusione di strument

Regione

Il Consiglio approva la legge sulle norme fiscali: Irpef invariata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con 17 si della maggioranza e 10 no dell'opposizione, il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge che, per il 2013, stabilisce le seguenti norme fiscali: l'invarianza dell'addizionale Irpef regionale; la riproposizione in misura ridotta (dallo 0,04 allo 0,025 euro per litro) dell'accisa sulla benzina i cui proventi (stimati in circa 4,3 milioni di euro) saranno desti

Coldiretti

Per la tavola delle feste in Umbria si spenderanno 70 milioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’analisi viene dalla Coldiretti, sulla base dei risultati di un’indagine presentata a Roma. In tempo di crisi, cibo e bevande sono l’unica voce di spesa a tenere, tanto da rappresentare oltre un terzo della spesa complessiva per le festività.

Economia

Il 3° trimestre 2012 chiude con un trend negativo, ma va meglio che nel resto d’Italia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La difficile fase congiunturale ha fatto registrare nel 3° trimestre 2012 un ulteriore peggioramento rispetto al trimestre precedente delle attività manifatturiere operanti in Umbria.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]