perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di luglio 2012

riceviamo e pubblichiamo / comunicati

Pdl Todi: dopo le beffe i danni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Niente di niente, proprio niente. Non c’èproprio verso che l’Amministrazione Rossini faccia qualcosa.

Perugia

"Presidenzialismo e preferenze", gazebo del Pdl per petizione popolare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Nell'ambito della mobilitazione nazionale del Pdl "sovranità popolare: presidenzialismo e preferenze", si è svolto questa mattina a Perugia un presidio per raccogliere firme sulla petizione popolare per sostenere la riforma costituzionale presidenziale e per reintrodurre le preferenze". Lo ha detto il coordinatore regionale vicario del Partito, Laffranco.

riceviamo e pubblichiamo / comunicati

Aria Nuova per Todi: coerenza e volontà, continuare a lavorare per Todi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come promesso Aria Nuova per Todi non va in vacanza. Due sono gli ottimi risultati portati a segno dal comitato civico tuderte.

Politica

Laffranco (Pdl): presidenzialismo risultato storico. Ora preferenze per scegliere parlamentari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"L'approvazione da parte del Senato dell'emendamento del Pdl che introduce in Costituzione l'elezione diretta e popolare del Presidente della Repubblica è un risultato storico per gli Italiani che finalmente potranno scegliere il proprio Capo dello Stato e per la Destra politica che sostiene questa battaglia da decenni".

Provincie

Tracchegiani (Italia Federale): “Dopo le Province si continui la razionalizzazione degli enti pubblici”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Ora che la strada è stata imboccata non si perda altro tempo: continuiamo con la riduzione degli enti pubblici e con la riforma istituzionale di cui questo Paese ha un immane bisogno, superando inutili e sterili campanilismi di natura prettamente conservatrice”. È quanto dichiara Aldo Tracchegiani, presidente nazionale di Italia Federale.

Politica

Il Pdl vuole porre fine al "matrimonio" tra Equitalia e il Comune di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Oggi in commissione bilancio, il centrodestra ho presentato un odg (firmatari Emanuele Prisco, Mauro Cozzari, Armando Fronduti, Michelangelo Felicioni ed Emanuele Scarponi) per chiedere di interrompere al 31/12/2012, il rapporto tra Comune di Perugia ed Equitalia S.p.A. per la riscossione coattiva per conto dell’Ente municipale ed avviare la riscossione diretta da parte dell’Ente.

Politica

Asili, riforma Ferranti: l'opposizione torna all'attacco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Nessuna novità per le maestre licenziate e pochi posti aumentati negli asili comunali con troppi bambini che rimangono fuori. La soluzione indicata dall’Assessore non accontenta nessuno, neppure i conti pubblici e dimostra l’assenza di progettualità del Comune. Meglio fermare tutto e aprire un tavolo per una riforma complessiva”.

Economia

Domani, mercoledì 18 luglio, dalle 18,00 radicaliperugia in piazza per informazione e e raccolta firme sull’appello al governo Monti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I parlamentari radicali (primo firmatario Marco Beltrandi), e Radicali Italiani, sin dall’inizio della legislatura in corso  hanno proposto soluzioni concrete per dare liquidità e ossigeno e  ai cinque milioni di “produttori di posti di lavoro”.

Viabilità

Locchi: serve chiarezza immediata, la situazione attorno al capoluogo è diventata insostenibile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

''E' arrivato il momento di fare chiarezza, uniformandosi ad un criterio di verita' largamente disatteso per tanto tempo, circa l'esistenza o meno nel corso degli anni di una copertura finanziaria della prima trance del 'nodo di Perugia'.

Giustizia

Marini scrive a Giulia Bongiorno: "Evitare una bizzarra riorganizzazione"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Evitare che l'imminente riduzione degli uffici giudiziari si traduca per l'Umbria in una ''bizzarra'' riorganizzazione: e' quanto scrive la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in una lettera inviata alla presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, Giulia Bongiorno, agli altri membri della Commissione e a tutti i parlamentari umbri

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]