perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di luglio 2012

Castel del Piano

Castel del Piano, Prisco (Pdl): spostano i Vigili e poi dicono che ce ne vogliono di più

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Il PD è veramente bizzarro. Prima, senza dire niente, consente che la Giunta trasferisca i Vigili Urbani da Castel del Piano a S.

Terrorismo

Rimpatriato l’ex imam della moschea di Ponte Felcino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’ex imam della moschea di Ponte Felcino, il marocchino Mostapha El Korchi, è stato rimpatriato. Lo straniero, che aveva scontato una condanna a sei anni di reclusione per “addestramento internazionale al terrorismo”, era considerato un personaggio centrale.

Arresti

Assisi: due arresti per auto in fiamme

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono ancora da capire le motivazioni che hanno spinto, nei giorni scorsi, due albanesi, a dare alle fiamme una macchina nella zona di Rivotorto, nell’assisano. A dare l’allarme erano stati alcuni cittadini della zona, dopo che avevano visto un’Audi bruciare in una strada nei pressi di un santuario a ridosso della statale 75. I carabinieri stanno continuando le indagini.

Perugia

Biagioli (Giovane Italia): “A Boccali dico: dalla parte della vita, contro tutte le droghe. Senza distinzioni”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Lo sperpero di denaro pubblico per regalare siringhe ai tossicodipendenti è veramente inaccettabile!”. Attacca Errico Biagioli, Dirigente Nazionale della Giovane Italia, movimento giovanile del PdL, dopo aver letto l’intervista a Boccali apparsa ieri sul Messaggero Umbria.

Perugia

Varasano (Pdl): Radicali irresponsabili. Anche Boccali esprima posizione netta contro tutte le droghe

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“L’accusa di ‘irresponsabile proibizionismo’ che i Radicali muovono nei miei confronti mi rinfranca e stimola la mia determinazione nel perseguire una battaglia contro tutte le droghe, senza distinzioni, e contro gli sprechi (come i circa 80mila euro che Comune e Regione spendono per regalare siringhe e poco più).

riceviamo e pubblichiamo / comunicati

Marsciano: decoro e vivibilità centro storico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

All’esponente di opposizione non piace proprio per niente l’operazione “decoro” inserita dall’amministrazione Comunale nel piano del Programma Urbano Complesso 2 (PUC2), dove con la realizzazione di interventi di riqualificazione di strade e piazze si vuole favorire l’aspetto attrattivo, urbano e abitativo del centro storico di Marsciano capoluogo.

Droga

Varasano (Pdl): “Comune e Regione taglino le spese per le siringhe regalate ai tossicodipendenti”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Nelle difficili contingenze economiche attuali – dichiara Varasano (Pdl) – i circa 80mila euro che Comune di Perugia e Regione Umbria spendono ogni anno, equamente divisi fra i due enti, per il servizio di Unità di strada che quotidianamente, fra le sue mansioni, regala ai tossicodipendenti acqua distillata, profilattici e siringhe, suonano come un costo inaccettabile

Scioperi

I lavoratori della Perugina di S. Sisto contro il "patto generazionale"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I sindacati della Perugina di S. Sisto hanno scioperato ieri per due ore a fine turno e hanno fatto un presidio davanti all’ingresso della multinazionale.

Gualdo Tadino

Gualdo Tadino: un successo l'inaugurazione di Casa Cajani, centro culturale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei giorni scorsi, nell’ambito della XX Edizione della Festa del Ceramista, è stato inaugurato il Museo della Ceramica – Sezione Casa Cajani e il Giardino pensile con gli antichi percorsi vegetali in Via Imbriani.

Garante dei detenuti

Garante dei detenuti: consegnate 500 firme di cittadini al presidente del consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è svolto oggi un incontro del comitato promotore per la nomina del Garante regionale dei detenuti composto da Andrea Maori, segretario di radicaliperugia – Giovanni Nuvoli, Walter Cardinali presidente di Libera – Umbria e Simona Materia, di Antigone con l’ufficio di presidenza del consiglio regionale dell’Umbria composto dal presidente Eros Brega e dal consigli

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]