perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di giugno 2012

Corso di formazione

La Ce.S.A.R. promuove un corso formativo per "tecnico dei servizi assicurativi e credito per il settore agricolo e agroalimentare"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’ammodernamento e la competitività del sistema agricolo e agroalimentare passa anche attraverso la possibilità per le imprese del comparto di accedere ad idonei strumenti assicurativi, così come a strumenti finanziari agevolati, essenziali per poter realizzare innovazioni. E’ in questo contesto che si inserisce il percorso formativo proposto dal Ce.S.A.R.

Internet e marketing

Internet. Come il “grande fratello” conosce i nostri interessi e condiziona il nostro stile di vita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Condividendo sempre più informazioni e documenti online nei motori di ricerca e nei social network, aziende specializzate come la Acxiom, ci conoscono sempre meglio.

incontro

Sopravvivere alla crisi con la filosofia del Gorini

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Sab, 23/06/2012 (Tutto il giorno)
luogo: 
Presso il bosco didattico di Ponte Felcino (Pg)

Nella “peggiore crisi dal 1929”, è meglio fare doppio straordinario per metà stipendio, oppure abbracciare il pensiero libero? Uno spettro si aggira per l’Umbria: Vittorio Gorini! Filosofo autodidatta, inventore eclettico, e soprattutto libero pensatore, al “gorino” la crisi gli fa un baffo!

Energie Sostenibili

Senza batterie la città è ancora più smart

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In occasione della Settimana Europea delle Energie Sostenibili che si sta svolgendo in questi giorni, il Laboratorio NiPS del Dipartimento di Fisica dell’Università di Perugia organizza la terza giornata di sensibilizzazione sulle Micro Energie.

riceviamo e pubblichiamo / economia

Umbria e la "precarizzazione" delle imprese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 36 per cento delle società a Perugia (173 su 470) e il 46 per cento a Terni (115 su 250) registrano un decremento del valore della produzione (fatturato), rispetto all’esercizio precedente.

News Coldiretti

Impresapesca Coldiretti: valorizzare la troticoltura umbra

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Occorre valorizzare la qualità e la freschezza dei prodotti dell’acquacoltura, in particolare della trota, anche in termini di una maggiore conoscenza da parte dei consumatori.

convegno

L'Imu e le imprese agricole

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Favorire una corretta ed omogenea applicazione sul territorio dell’IMU per le imprese agricole umbre. Questo uno degli obiettivi del Seminario tenutosi oggi a Perugia, presso la sede dell’Anci Umbria, promosso dalla Coldiretti regionale, dal titolo “L’IMU e le imprese agricole”.

riceviamo e pubblichiamo

ESG89 Group analizza i dati delle Top rilevati nell’Annuario Economico dell’Umbria 2012-2013

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Thyssenkrupp Acciai Speciali Terni Spa al primo posto con 2.366.795.000 euro, seguita da Pac 2000A Conad con 2.055.162.000 euro e Coop Centro Italia con 628.090.000 euro.

Libri

Città della Pieve, Fassina (Pd) ha presentato il libro "Il lavoro prima di tutto"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il lavoro prima di tutto. L’economia, la sinistra, i diritti": questo il titolo del volume scritto dall'economista del Partito democratico Stefano Fassina e presentato ieri sera (5 giugno 2012) a Città della Pieve di fronte a circa duecento persone.

riceviamo e pubblichiamo

Cna: assurdo tassare gli immobili produttivi come seconde case

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Abbiamo la sensazione che la gran parte degli enti locali non si renda davvero conto della situazione drammatica delle imprese, molte delle quali rischiano di non riaprire i battenti a fine estate.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]