perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di febbraio 2012

Regione dell'Umbria

Valentino (PDL): "Non ci sono pontieri che lavorano sotto traccia e non ci interessano le poltrone"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Non esistono due linee politiche, una ufficiale e una ufficiosa, e non ci sono pontieri che lavorano sotto traccia per cercare una soluzione alla crisi politica.

Gubbio

Goracci a udienza Tribunale per il riesame

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'ex sindaco di Gubbio Orfeo Goracci e' presente all'udienza davanti al tribunale del riesame di Perugia al quale la sua difesa ha chiesto la revoca della misura cautelare per le presunte irregolarita' compiute quando guidava l'amministrazione comunale eugubina.

tav

Vinti: "solidarietà a Lucca Abbà"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'assessore regionale Stefano Vinti esprime ''solidarieta' al leader storico dei No Tav, Luca Abba', ricoverato in gravissime condizioni a Torino, in seguito alla caduta dal traliccio su cui era salito per protestare contro gli espropri dei terreni destinati all'ampliamento del cantiere dell'alta velocita'''.

sanità

Protesi mammarie Pip, dalla Regione il programma per l'assistenza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le donne umbre alle quali siano state impiantate protesi mammarie al silicone della ditta Pip (Poly Implant Prothese), ''realizzate - come ricorda un comunicato della Regione Umbria - con materiali non conformi e potenzialmente pericolosi'', seguiranno uno specifico programma di assistenza sanitaria che prevede visite specialistiche ed esami diagnostici e l'eventuale rimozio

Processo Mills

Terni, Storace (La Destra): “Se la giustizia è lenta la colpa non è di chi è sotto processo”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Ho letto sul processo Mills cose incredibili, sembra quasi che sia colpa di chi è sottoposto a processo se la giustizia è lenta".

Riceviamo e pubblichiamo

Maori e Guaitini (Radicali): "Quando sapremo i redditi dei consiglieri, degli assessori e del sindaco?"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo la nota politica a firma di Andrea Maori, segretario di radicaliperugia e Michele Guaitini, tesoriere di radicaliperugia, rivolta all'amministrazione comunale perugina volta a conoscere i redditi dei personaggi politici del capoluogo di regione.

Regione dell'Umbria

Dap, Dottorini: "dall'Idv totale condivisione"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

(ANSA) - PERUGIA, 24 FEB - ''L'Idv condivide sostanzialmente'' il Dap in discussione stamani in consiglio regionale ''e non c'e', al contrario di quanto ha sostenuto qualcuno dai banchi dell'opposizione, alcuna assenza tattica in questa occasione: il fatto che non ci sia in aula il consigliere Paolo Brutti si deve ad un impegno, programmato da mesi per og

famiglia

Casciari e Anci incontrano associazioni per discutere di "famiglia"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Attivare una sinergia sempre piu' forte tra le istituzioni umbre, Regione, Anci Umbria e le associazioni impegnate sul territorio per individuare percorsi e strategie utili a fronteggiare il delicato momento economico che sta mettendo in crisi, anche in Umbria, numerosi nuclei familiari.

maltempo

Guasticchi e Caprini ringraziano il personale della Provincia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'assessore alla viabilita' della Provincia di Perugia, Domenico Caprini, ha convocato nella sala consiliare della Provincia di Perugia i tecnici e gli agenti della provinciale, per ringraziare per il grande impegno messo in campo dal personale dell'ente nel corso dell'emergenza maltempo.

Regione dell'Umbria

Dap, Nevi rinacara la dose: "maggioranza non libera perché sotto ricatto"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Dap 2012-2014 ''e' l'esempio lampante del fatto che la maggioranza che governa la Regione, per come e' ridotta, e' in grado di parlare di riforme ma non di farle. Una sorta di Dap di transizione'': cosi' Raffaele Nevi, capogruppo Pdl in consiglio regionale, nella discussione di stamani sul documento di programmazione economico-finanziaria.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]