perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di gennaio 2012

Enoturismo e nuove tecnologie

Italiani popolo di enonavigatori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Web 2.0 è la nuova tendenza su cui scommettere per far crescere l’enoturismo. Cambia infatti il volto degli enoturisti: non semplici winelovers ma un popolo 2.0 che confronta, offerta,  prezzi e qualità in tempo reale sul proprio smartphone e che pregusta l’esperienza in cantina attraverso i social media.

Enoturismo

Stamane a Perugia ha preso il via l'International wine tourism conference

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Dopo anni di crescita continua, l'enoturismo e' pronto per diventare un asset importante della voce turistica italiana. Per questo il Movimento turismo del vino chiede un coordinamento a livello centrale".

Sviluppo del territorio

Lungarotti: "enoturismo pronto per salto di qualità ma serve cabina di regia"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Dopo anni di crescita continua, l'enoturismo è pronto per diventare un asset importante della voce turistica italiana. Per questo il Movimento turismo del vino chiede un coordinamento a livello centrale".

Manifestazioni

Crisi Merloni: in una lettera alle istituzioni le richieste dei "non assunti" dalla J.P. Industries

Immagine articolo - Il sito d'Italia

In vista della manifestazione che vedrà il comitato dei lavoratori della Merloni davanti alla regione Umbria per manifestare le propie istanze e proposte, è stata inviata una lettera aperta del Comitato dei lavoratori Merloni di Nocera Umbria e Fabriano ai presidenti delle Regioni Umbria e Marche, ai Consiglieri regionali di Umbria e Marche e ai Prefetti delle province d

Crisi economica

I lavoratori della Merloni martedì a Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Martedì mattina a Perugia si riunirà in Consiglio regionale dell'Umbria. Quella stessa mattina, a partire dalle 9.30, i lavoratori della Antonio Merloni saranno nel capoluogo umbro per manifestare e avanzare lo loro richieste alle istituzioni.

Campagna Amica

Sciopero tir, per Coldiretti la risposta può essere la spesa a "km zero"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche il comparto agroalimentare in questi giorni, sta risentendo dello sciopero dei Tir, visto che l’86 per cento dei trasporti commerciali in Italia avviene su strada, ma un’importante opportunità, almeno per i consumatori, può venire dai Mercati di Campagna Amica Coldiretti, con produzioni dal campo alla tavola a “Km zero”.

Facoltà di Agraria

All'Università di Perugia un convegno sulla “Gestione del rischio in agricoltura”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è tenuto ieri, nell' aula magna della Facoltà di Agrari di Perugia, il IV Convegno nazionale sul settore assicurativi in agricoltura.

crisi economica

Presidente Aur: interrogativi più complessi del passato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

''L'Umbria e' entrata, da tempo, in un processo di trasformazioni che impongono interrogativi sulla prospettiva ben piu' complessi del passato'': lo ha detto il presidente dall'Agenzia Umbria ricerche, Aur, Claudio Carnieri, aprendo a Perugia, i lavori del convegno su ''L'Umbria tra crisi e nuova globalizzazione: scenari, caratteri e tendenze''

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]