perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di settembre 2011

Asse Perugia-Ancona

Quadrilatero, i sindacati proclamano lo sciopero ad oltranza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'iniziativa è partita dalle segreterie provinciali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. Tutti d'accordo, infatti, i sindacati hanno annunciato lo sciopero ad oltranza dei lavoratori impegnati nella realizzazione del Quadrilatero, sull'asse Perugia-Ancona.

Crisi economica

Per i vertici del Cna servono politiche locali che favoriscano la crescita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“In questo momento bisogna che anche i Comuni facciano la propria parte, adottando tutte le misure possibili e utili a far ripartire la crescita. Misure assolutamente alla loro portata”.

Crisi Merloni

La Cgil chiede un tavolo di confronto con il ministro Romani sul futuro della Merloni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il Governo deve svolgere quel ruolo di sostegno allo sviluppo e alla difesa dei livelli occupazionali, nel quale è stato finora del tutto latitante".

Coldiretti

Oscar Green 2011: ecco i vincitori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C’è chi si è specializzato nell’allevamento di bufale in Umbria e chi vende il proprio maiale su prenotazione consentendone “l’adozione”, chi produce ortaggi biologici utilizzando nella conduzione di azienda metodi tecnologici e sostenibili a bassissimo impatto ambientale, chi si sta affermando con legumi e cerali riportati in auge, come cicerchia e f

Incontri istituzionali

Imprenditori del Brasile incontrano quelli umbri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è avviata oggi con un incontro istituzionale alla Regione Umbria e proseguirà domani, 27 settembre, con l’appuntamento alla Camera di Commercio di Perugia, la visita in Umbria di 20 imprenditori di San Paolo interessati alle opportunità di relazione e di scambio economico e commerciale tra  Umbria e Brasile.

Premiazioni

Oscar Green 2011: martedì la premiazione dei vincitori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Verranno assegnati martedì 27settembre, a Perugia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura umbra che hanno visto in lizza circa 40 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alle ore 11.00.

Fiere internazionali

Monaco yacht show, per la prima volta anche l'Umbria partecipa con otto aziende

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Per la prima volta l’ Umbria sbarca al "Monaco yacht show", la più prestigiosa vetrina al mondo di imbarcazioni di lusso. Uno sbarco che ha suscitato curiosità, ma soprattutto apprezzamento da parte degli operatori.

Economia e sviluppo

Bando su ricerca e sviluppo: la Regione aumenta il fondo con altri 4 milioni di euro, i progetti arrivati sono quasi 200

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Incidere con sempre maggior efficacia sulle prospettive innovative di sviluppo dell’Umbria, sostenendo con ulteriori risorse gli sforzi delle imprese che, in un periodo di particolare criticità, vogliono investire per accrescere la loro capacità competitiva.

L'incontro

L'Umbria del vino e del tabacco guarda alla Cina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il direttore di Fedagri-Confcooperative, Lorenzo Mariani, e il Presidente della Cantina Cooperativa “Terre de’ Trinci” di Foligno (che aderisce a Fedagri), Lodovico Mattoni, hanno incontrato l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini, per condividere il successo di un progetto volto alla promozione dei vini umbri nel mercato cinese promosso dalla

Vertenza Merloni

Il comitato dei lavoratori della Merloni: "Chiediamo che la nostra vertenza venga messa come priorità nelle trattative internazionali"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Vertenza Merloni, questa volta è proprio il comitato dei lavoratori a dire la propria sullo stato dei fatti e lo fa tramite il portavoce Gianluca Tofi: "Il Comitato dei Lavoratori dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, dopo l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra Governo, Commissari e di Istituzioni Regionali di Umbria e Marche, alla luce di quanto emerso da

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]