perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio SPORT di agosto 2011

Coppa Italia di Lega pro

Grifo, 2-0 al Santarcangelo e vittoria del girone

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Perugia batte il Santarcangelo al Curi e vince il proprio girone di Coppa Italia di Lega Pro (secondo arriva il Bellaria, pari col San Marino). A Pian di Massiano, di fronte a 1000 spettatori, i grifoni partono bene. Supremazia nel gioco e nel possesso palla ma nessuna realizzazione (mancano il gol Gucci e Ferri Marini) nel primo tempo.

Motori

A Magione riprendono le attività dell'Autodromo dell'Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo la pausa estiva l'Autodromo dell'Umbria riapre i battenti per una nuova stagione di gare automobilistiche e motociclistiche.

Calciomercato

Dianda e Fazio approdano alla Ternana, mentre viene ceduto il difensore Minelli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ultimo giorno per il calciomercato, e la Ternana conclude con altri due arrivi: Dianda Salif, tornante destro, e Pasquale Fazio, difensore. L'ivoriano Salif, 24 anni, arriva alla Ternana in prestito dall'Hellas Verona, dopo aver giocato, nell'ultima stagione, alla Juve Stabia, dove ha collezionato 25 presenze e ottenendo la promozione in B con la squadra campana.

La competizione sportiva

A Perugia un fine settimana all'insegna del tennistavolo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Più di 250 incontri di tennistavolo in una due giorni che segna il ritorno in Umbria del torneo nazionale “Città di Perugia”, ospitato nella palestra di Montegrillo. La competizione sportiva, presentata questa mattina, giunge quest'anno alla sua seconda edizione, grazie soprattutto all'impegno profuso dalla società del Montegrillo.

Calcio, serie B

Gubbio altra sconfitta, ko in casa con l'Ascoli (2-3)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prima vittoria stagionale nel campionato di serie B per l'Ascoli, che batte 3-2 in trasferta il Gubbio. Il primo tempo si è chiuso sul doppio vantaggio degli ospiti marchigiani, in gol al 7' con un tiro al volo di Papa Waigo, su traversone di Sbaffo. Quest' ultimo ha poi raddoppiato al 13'.

Calcio

Il presidente Guasticchi ha incontrato questa mattina il nuovo dg del Perugia calcio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, ha ricevuto questa mattina Luigi Agnolin, nuovo direttore del Perugia calcio, accompagnato dal presidente del Comitato regionale umbro della Federcalcio, Luigi Repace, in veste di rappresentante del movimento calcistico umbro. “Un rapporto molto importante per la società – ha commentato Agnolin – c

Basket

Oggi al palazzetto di Ferro di Cavallo l'esordio casalingo della Liomatic Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Primo test per i ragazzi guidati da Steffè che affronteranno questo pomeriggio al Palafoccià, alle 18, la formazione romana della Stella Azzurra, militante nel campionato di DNB.

Foligno

Fai world aerobatic championship, la 26esima edizione domani al via

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli appassionati di acrobazia aerea potranno assistere in Umbria a giorni di grande spettacolo. Grazie all’Aero club d’Italia, all’Aero club di Foligno, alla Fai e ad iFly, con il sostegno del Coni Umbria, si terrà per la prima volta in Italia e più precisamente presso l’Aeroclub di Foligno la 26esima edizione del Fai World aerobatic championships.

Stop Campionato

Petrucci: "Lo sciopero è colpa dei presidenti sfasciatutto"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo stop del campionato è colpa di quei «presidenti sfasciatutto» che hanno deciso di far saltare il tavolo della serie A «senza un vero e proprio oggetto del contendere». Così il presidente del Coni Gianni Petrucci, che in un'intervista alla Stampa blinda il numero uno della Federcalcio Abete mentre evidenzia i dubbi sul presidente della Lega Calcio Beretta e il suo doppio incarico con Unicredit.

Niente accordo

È ufficiale: salta la prima di Campionato - I motivi dello sciopero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È ufficiale: l'assocalciatori non ha trovato l'accordo per il nuovo contratto collettivo dei calciatori. Salta la prima di Campionato.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]