perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di agosto 2011

La denuncia

Monito della Conferenza dei sindaci del Trasimeno sugli effetti della Finanziaria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Conferenza dei Sindaci della zona sociale n.5 del Trasimeno ha espresso forte preoccupazione per gli ulteriori tagli al sociale previsti nella Finanziaria, che rischiano di rompere definitivamente la già fragile coesione sociale con il conseguente ulteriore aumento di casi di disagio, con l’impossibilità delle amministrazioni di poter gestire quelli esistenti e con la pos

Politica

Di Pietro a Perugia a sostegno della raccolta firme contro l'abolizione delle province

Immagine articolo - Il sito d'Italia

l presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sarà a Perugia lunedì prossimo per sostenere la raccolta delle firme promossa dal suo partito per l'abolizione delle Province e della cosiddetta ''legge porcellum''. Di Pietro - riferisce l'Idv in una nota - animerà i banchetti situati in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 11.

L'incontro

Il centrosinistra umbro a sostegno dello sciopero generale promosso dalla Cgil

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Saranno presenti anche le forze politiche del centrosinistra umbro allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il prossimo 6 settembre. I rappresentanti della coalizione di centrosinistra prenderanno parte alle manifestazioni in programma nei capoluoghi di Perugia e Terni, a sostegno della protesta dei lavoratori contro la manovra del Governo.

La nota politica

Ferro di Cavallo, continuano le proteste dei residenti, insostenibile il livello di microcriminalità e spaccio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non sono servite a nulla le ripetute richieste avanzate negli ultimi tempi da parte dei cittadini residenti a Ferro di Cavallo. La sicurezza rimane una chimera.

Comune di Perugia, Terza commissione consiliare

Fascismo e antifascismo, l'inutile dibattito della commissione cultura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è tenuta oggi la seduta della III commissione consiliare che ha inaugurato il rientro dalle ferie e l’inizio del ciclo lavorativo invernale del comune.

Sciopero calciatori

Famiglia Cristiana: "Oltre alla casta dei politici c'è quella dei calciatori"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

«Il più 'povero' dei calciatori guadagna più di un alto dirigente di industria. Lo sciopero di questi lavoratori del paese di bengodi e la bolla finanziaria dei padroni del calcio, conferma che, oltre alla casta dei politici, ce n'è un'altra. È quella intoccabile del calcio, che vive su un altro pianeta. E nulla gli importa dei gravi problemi del paese».

Manovra finanziaria

Il confronto tra la Presidente Marini e i parlamentari umbri sulla manovra: "E' stato un incontro proficuo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ampia disponibilità dei parlamentari umbri, sia di maggioranza che di opposizione, ad accogliere la proposta di emendamenti alla manovra finanziaria tesi al riequilibrio dell’attuale peso dei tagli che gravano eccessivamente sul sistema delle regioni e delle autonomie locali, a stralciare gli articoli relativi al riassetto del sistema istituzionale (accorpamento dei piccoli comuni

Città di Castello

Un convegno sul bosco: un bene ma anche una fonte energetica

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Oltre che un bene da conservare, come insostituibile ricchezza dell’ambiente e del territorio, il bosco del prossimo futuro dovrà essere sostenibile e multifunzionale, in grado di svolgere un ruolo importante anche per quanto riguarda la produzione di energia.

Rievocazioni storiche

Il movimento a 5 stelle propone il "bucciotto" come mascotte della città di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il movimento a 5 stelle di Perugia interviene in merito alle rievocazioni storiche nel centro storico di Perugia: "E’ con piacere che apprendiamo che il Comune si è espresso a favore delle rievocazioni storiche a Perugia, che sin dal 2009 è un punto cardine del nostro programma sul centro storico.

Riceviamo e pubblichiamo

Sinistra ecologia e libertà: "Ecco le nostre proposte per superare la crisi della Vus"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Spoleto-Campello-Castel Ritaldi e Montefalco ritiene che quanto sta accadendo in questi giorni in VUS sia il risultato di una gestione estremamente preoccupante del territorio.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]