perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di agosto 2011

L'indagine

Dalla Camera di Commercio i dati sui segni negativi registrati dalle imprese manifatturiere perugine

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Le imprese manifatturiere, fiaccate da una redditività molto ridotta, non sono riuscite ad annullare la brusca frenata dei primi tre mesi dell'anno, e pur realizzando qualche miglioramento, sono rimaste al di sotto dei livelli registrati 12 mesi fa, quando la crisi toccò la sua fase più acuta”.

Vino & dintorni

Terre de' Trinci all'attacco del mercato cinese, Petroni (Fedagri): "Bene, ma serve un progetto per l'internazionalizzazione del vino umbro"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prosegue il successo dei vini della Cantina cooperativa “Terre de’ Trinci” di Foligno sul mercato cinese dove si stanno consolidando i rapporti commerciali avviati nella seconda metà del 2010, con l’invio ormai stabile di bancali di bottiglie di Sagrantino, Rosso di Montefalco, Sangiovese e Grechetto per le destinazioni dell’estremo oriente.

Bastia Umbra

Biomasse legnose, il tema del convegno di domani

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 30/08/2011 - 09:00 - 13:30
luogo: 
Umbriafiere, Bastia Umbra

Si terrà domani mattina, martedì 30 agosto presso la Sala Europa del Centro fieristico regionale Umbriafiere di Bastia Umbra, a partire dalle ore 9.00, l’incontro sul tema “Le biomasse legnose per la produzione di energia: regole, incentivi ed esperienze realizzate dalle aziende agricole”, secondo appuntamento del ciclo di incontri di approfondimento sulle Agroen

Concorsi pubblici

I bandi della Regione Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nel Bollettino ufficiale della Regione Umbria n. 35 (parte terza) di domani martedì 30 agosto 2011, sono pubblicati i seguenti bandi e avvisi di concorso. Azienda ospedaliera Perugia: avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di n. 4 dirigenti medici di ematologia e di n.

Crisi economica

Trafomec, aumento del capitale sociale e cassa integrazione fino al 31 dicembre, procedono le trattative

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è concluso con la sottoscrizione di un verbale di accordo, l'incontro che si è tenuto in Regione dall'assessore allo sviluppo economico Vincenzo Riommi per affrontare la complessa questione e le diverse criticità della Trafomec.

Economia

Steve Jobs si dimette da Apple e le azioni precipitano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Steve Jobs si è dimesso dall'incarico di Amministratore Delegato della Apple, al suo posto è stato nominato Tim Cook. Malato da tempo di una brutta forma di tumore al pancreas, come aveva precedentemente annunciato, è stato costretto ad abbandonare la guida dell'Azienda, perché il male non gli consente di svolgere più il lavoro al massimo delle possibilità.

Agricoltura

Zootecnia, sabato incontro a Città di Castello

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si parlerà di qualità e biodiversità nella zootecnia umbra nell'incontro che si terrà sabato prossimo, a Citta' di Castello, nella Sala del Consiglio Comunale (ore 16.30), nell'ambito delle iniziative organizzate dalla Regione Umbria per illustrare le opportunità e i risultati delle misure del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 e p

Le grandi opere

Brunello Cucinelli finanzierà il restauro dell'arco etrusco di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sarà la “Brunello Cucinelli” Spa a sponsorizzare per l'intero importo di 1milione e 100mila euro il restauro e la valorizzazione dell’Arco etrusco di Perugia. La notizia si è appresa poco fa, in seguito all'apertura delle offerte relativa all'avviso pubblico dedicato all'intervento.

Economia

Ex Piselli, per la Flai-Cgil siamo ad uno snodo cruciale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Entro la prima metà di settembre la Cgil umbra chiederà di incontrare le due proprietà della ex Piselli, le istituzioni e Confindustria ''per portare al centro dell'attenzione l'istanza dei lavoratori dell'azienda dolciaria perugina, allo scopo di stabilizzare i contratti di lavoro e definire un piano industriale che sviluppi entrambi i settori produttiv

Riceviamo e pubblichiamo

Vicenda Antonio Merloni. Dopo cinesi e iraniani è forse la volta di una nuova società italiana?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato dei lavoratori della Antonio Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra. (MP)

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]