perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di agosto 2011

Agricoltura umbra

Irrigazione Montedoglio: la Coldiretti scrive all'Ente irriguo e alla Comunità montana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con una lettera indirizzata al direttore dell’Ente Irriguo Umbro Toscano, Diego Zurli, e al presidente della Comunità Montana Alta Umbria, Mauro Severini, il presidente della Coldiretti Perugia, Luca Panichi, ha richiesto chiarimenti, in merito alle allarmanti notizie che riguardano le attività di irrigazione in alta Umbria, fortemente compromesse in questo periodo da alcuni

Viabilità

Anas, riaperto il viadotto Genna della Perugia-Bettolle

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Anas ha riaperto al traffico la carreggiata Ovest (direzione Bettolle) del raccordo autostradale 06 "Perugia-Bettolle", precedentemente chiusa per un tratto di circa 1,2 km (dal km 51+900 al km 50+700) tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo (Perugia).

L'episodio a Terni

Colombiano condannato a sei mesi di carcere per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo avevano fermato per un controllo, ma ha reagito aggredendo i militari. È così finito in manette un colombiano di 35 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L'uomo era stato fermato domenica mattina per un controllo, durante il quale era stato trovato sprovvisto di permesso di soggiorno.

Città di Castello

Marijuana lungo la riva di un torrente tifernate: le piante erano nascoste dalla folta vegetazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sedici piante di cannabis lungo il greto di un torrente nella zone di Città di Castello. È la scoperta fatta dagli uomini del commissariato tifernate. Nascoste dalla folta vegetazione le piante, che già avevano raggiunto una considerevole altezza, erano pronte, secondo gli agenti, per essere defogliate.

Operazione antidroga a Perugia

Avvicinato dagli agenti tenta di disfarsi della cocaina: in manette un tunisino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Aveva destato l'attenzione degli agenti di polizia con movimenti sospetti, mentre si trovava nei giardini della scuola “Giovanni Pascoli”, a Perugia.

Lotta alla criminalità

Dava droga in cambio di soldi per l'affitto: tunisino arrestato dalla mobile di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Aveva ottenuto una stanza in affitto da alcuni ragazzi in cambio di droga, un tunisino di 28 anni arrestato per spaccio dalla squadra mobile di Perugia.

L'intervento dei vigili del fuoco

Spento l'incendio sulle colline di Passignano di questa mattina, le fiamme tornano a divampare nel pomeriggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono state domate solo dopo alcune ore dall'inizio delle operazioni di spegnimento le fiamme che, questa mattina, sono divampate in una vasta area nelle colline di Passignano sul Trasimeno.

L'operazione dei vigili del fuoco

Incendio sulle colline di Passignano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le fiamme sono divampate questa mattina in una vasta area nella zona collinare di Passignano sul Trasimeno. Sul posto, rendono noto fonti dell'Ansa, sono intervenuti gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco, che stanno operando per riportare la situazione alla normalità.

La nota dell'assessore alle Politiche sociali

Gualdo Tadino, c'è tempo fino a metà settembre per usufruire del bonus Tarsu

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Scadrà il 15 settembre il termine per la presentazione delle domande per accedere al contributo di spesa per il pagamento della tassa di smaltimento dei rifiuti solidi urbani del 2010. A ricordarlo è l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Gualdo Tadino, Silvia Minelli, che in una nota spiega come poter usufruire del bonus Tarsu.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]