perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio SVAGO di luglio 2011

Rappresentazione drammaturgica

A Castel Ritaldi va in scena "1499...Il giovane fantasma"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo l'apertura nella serata di ieri della “Locanda di Lucrezia” con cui è dato avvio alla XX edizione del “Palio del fantasma”, questa sera a Castel Ritaldi si entra nel vivo della manifestazione con la rappresentazione drammaturgica “1499...Il giovane fantasma”.

Guest 2011

A Gualdo Tadino il secondo appuntamento con “Just Dance!”: sul palco la street dance

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torna domani sera il secondo appuntamento con “Just Dance!”, rassegna di danza di scena a Gualdo tadino, in occasione del consueto appuntamento con la rassegna “Gualdo Tadino Estate”. Piazza Mazzini, a partire dalle 21.30, ospiterà le esibizioni di street dance, genere nato per le strade americane alla fine degli anni settanta.

La rivisitazione storica

A Castel Ritaldi tutto pronto per la XXII edizione del Palio del fantasma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sarà l’apertura della “Locanda di Lucrezia” all’interno delle mura castellane, il prossimo venerdì 29, a segnare l’inizio della XXII edizione del Palio del Fastasma di Castel Ritaldi, rievocazione storica della visita di Lucrezia Borgia nel borgo umbro.

Mostra mercato

A Cascia la terza edizione di “Aestivum”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Due giorni dedicati al tartufo estivo e alla rosa canina, quelli del 6 e 7 agosto, quando tornerà puntuale a Cascia la terza edizione di “Aestivum”. Un mostra mercato dedicata a queste due eccellenze del territorio casciano e allestita per le vie del centro storico, a cui andranno ad affiancarsi convegni, momenti di approfondimento e animazione, spettacoli teatrali e mostre.

L’evento torgianese

Sotto il cielo di San Lorenzo si alzeranno i “Calici di stelle”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le eccellenze enologiche delle cantine umbre torneranno protagoniste anche quest’anno a Toprgiano per “Calici di stelle”, che come tradizione vuole si terrà nella notte di san Lorenzo.

Musica e svago

Trasimeno blues, due giorni di groove sul Lago con la P-Funking Band

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 Prosegue il tour della P-Funking Band con due date nella prestigiosa cornice del Trasimeno Blues Festival, il 29 luglio a Passignano sul Trasimeno e domenica 31 a

Sagre e manifestazioni

Festa dell'Antica Fiera e delle tradizioni gastronomiche Sammartinesi

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Ven, 22/07/2011 - 20:00 - Dom, 31/07/2011 - 20:00
luogo: 
San Martino in Colle
  • Martedì 26 alle 21  in piazzatta DJ Lampo; in piattaforma Orchestra Allegria. Si aggiungono al menu pasta del tricolore pasticciata e tagliata di vitello con contorno.
  • Mercoledì 27alle 21 in piazzetta i 7 cervelli; in piattaforma Orchestra Baraonda.

Marsciano

Questa sera appuntamento finale di Musica per i borghi con Vecchioni, la Pfm ed Emma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Grande finale questa sera in piazza Karl Marx, a Marsciano, per l'ultimo appuntamento con l'edizione 2011 di Musica per i Borghi. Sul palco marscianese Roberto Vecchioni, la Premiata Forneria Marconi ed Emma Marrone, che si esibiranno affiancati dai quaranta professori dell'Orchestra sinfonica diretta da Peppe Vessicchio, che è anche direttore artistico della manifestazione.

musica

Canti e discanti: "Umbria word fest", domani sera il concerto del Parto delle nuvole pesanti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una grande "fusione" fra i generi. Una contaminazione tra passato e futuro, tra opera buffa e canzone moderna, tra musica rock e musica barocca: un viaggio musicale affascinante e senza confini che ieri sera (20 luglio) Peppe Barra ha “raccontato” con un'ironia e un sarcasmo tutto partenopeo.

Sagre

Prosegue il travolgente successo della manifestazione schiavese

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Grande la soddisfazione espressa dalla ProVerde Schiavo nella persona del suo presidente in carica, Claudio Presciutti.il presidente Presciutti, nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato, si è detto più che soddisfatto per l’elevata partecipazione all’edizione di quest’anno.”Sicuramente non siamo ancora tornati ai livelli di 4-5 anni fà&rd

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]