perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio SPORT di luglio 2011

Lutto sportivo

Pazzagli, il dolore del Perugia calcio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Perugia calcio si stringe alla famiglia e piange la morte di Andrea Pazzagli, che aveva giocato in biancorosso dal 1984 al 1986 in serie B, disputando 76 gare e subendo 64 reti.

Addio ad Andrea Pazzagli, portierone del grande Grifo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Perugia sportiva è in lutto per la prematura scomparsa avvenuta stamane nella spiaggia di Punta Ala di Andrea Pazzagli, campione d'Europa 1989 con il Milan di Sacchi e portierone del Perugia dal 1984 al 1986.

Sorteggi Mondiali Brasile 2014

L'Italia pesca: Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia e Malta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si sono svolti stasera a Rio de Janeiro i sorteggi per i gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali di Calcio del 2014 che si terranno in Brasile. La Nazionale italiana era testa di serie. Per quanto riguarda l'Europa saranno 53 le squadre a competere e si qualificheranno, al termine dei gironi, 13 nazionali.

Al via il 10 settembre

La composizione dei gironi del Campionato Primavera

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Lega Serie A ha comunicato i gironi del prossimo Campionato Primavera 2011 - 2012. Il via del Torneo è fissato per il prossimo 10 settembre, la ACF Fiorentina farà la preparazione estiva a Borgo San Lorenzo, sotto la guida del nuovo tecnico Leonardo Semplici.

Ecco la composizione dei tre gironi:

Pallanuoto - Mondiali Shanghai

Italia Campione del mondo, battuta la Serbia in finale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Italia batte la Serbia nella finale mondiale di Shanghai ed è Campione del mondo! Al termine delle quattro frazioni regolamentari il risultato era di 6 a 6, ecco che così si va ai tempi supplementari. Il parziale dell'extratime è di 2 a 1 per il Settebello, così il risultato finale si fissa sullo 8 a 7.

Calciomercato

A Foligno arriva il laziale Alessandro Tuia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I Falchi hanno un nuovo difensore centrale. Si tratta di Alessandro Tuia, preso dalla Lazio. La società folignate ha ufficializzato oggi l'acquisto del nuovo giocatore, che già da questo pomeriggio si aggregherà ai compagni in ritiro a Nocera Umbra, a disposizione del tecnico Pagliari. Per Tuia, ex laziale, un contratto di tre anni con scadenza il 30 giugno del 2014.

La competizione sul Monte Cucco

Campionati mondiali di deltaplano in chiusura

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo quelli del 2009, sono ancora l'altoatesino Alex Ploner e la nazionale azzurra a conquistare i titoli mondiali di volo in deltaplano di scena sul Monte Cucco, superando 146 piloti provenienti da 35 nazioni. A Christian Ciech, trentino trapiantato a Mornago (Varese), va la medaglia d'argento, davanti allo sloveno Primož Gričar ed al giapponese Koji Daimon.

Campionati del mondo di pesca sportiva

Scheggino, Borgo Cerreto e Montone ospiteranno le competizioni mondiali di pesca alla trota

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ci sarà anche l'Umbria tra le sei regioni italiane che ospiteranno i prossimi campionati mondiali di pesca sportiva. In programma dal 28 agosto al 4 settembre, la competizione prevede la partecipazione di circa quattromila atleti, in rappresentanza di sessantasei nazioni, per 26 diverse discipline di pesca sportiva.

Calcio

Il Perugia Calcio testimonial dell’Isola Polvese per gli eventi sportivi e culturali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Grifo si allenerà all’Isola Polvese. È quanto è emerso dalla visita del presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, che questa mattina a Torgiano ha incontrato i giocatori del Perugia Calcio e la società.

Calcio

La Ternana ha presentato domanda per il ripescaggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Concluse tutte le procedure necessarie per il ripescaggio della Ternana nella prima divisione della Lega Pro. A renderlo noto è stata la stessa società rossoverde, che ha annunciato di aver presentato questa mattina la domanda per l'eventuale recupero. I rossoverdi erano retrocessi ai play out nel match contro il Foligno al termine della scorsa stagione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]