perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio ECONOMIA di luglio 2011

Agricoltura

Coldiretti Umbria, qualcosa si muove sul fronte dei pagamenti dei premi comunitari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Giungono finalmente notizie confortanti per gli imprenditori agricoli umbri, in merito ai pagamenti arretrati dei premi relativi al Piano di sviluppo rurale per gli anni 2007, 2008 e 2009.

Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa

Eletto il nuovo presidente provinciale di Cna Costruzioni: è Stefano Pierotti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha 53 anni, è un imprenditore edile eugubino, e da qualche giorno è il nuovo presidente di Cna Costruzioni: è Stefano Pierotti. Iscritto alla Cna da tempo, all'interno della quale ha anche ricoperto il ruolo di presidente per la sezione di Gubbio, Pierotti è stato eletto con il consenso unanime degli imprenditori intervenuti all'assemblea di categoria.

Agricoltura umbra

Coldiretti Umbria: al via le commissioni tecniche per il settore vitivinicolo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Individuare strategie utili al rilancio e al rafforzamento del comparto vitivinicolo umbro: questo l’obiettivo principale delle Commissioni tecniche per il settore, una a livello regionale e altre a livello provinciale, che gli organi deliberanti della Coldiretti hanno deciso di varare, per contribuire a risolvere le difficoltà che anche le imprese agricole umbre stanno attraversan

Il lavoro che non c'è

Anche la Sirap di Corciano chiude; 60 lavoratori a casa

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tempi bui per l'occupazione; anche nella nostra città le brutte notizie sembrano destinate a venire a raffica. Ieri la Sirap di Corciano, consolidatissima azienda leader della produzione d'imballaggi per il settore alimentare, ha fatto sapere "di non ritenere negoziabile" la decisione di chiudere mandando a casa 60 lavoratori a contratto indeterminato.

Crisi economica

La Cgil annuncia la chiusura del sito corcianese della Sirap Gema

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il sito di Corciano della Sirap Gema chiude. A renderlo noto è la Cgil a margine dell'incontro che si è svolto ieri a Roma, nella sede capitolina della Confindustria, dove si sono incontrate le parti sociali e i vertici aziendali.

Crisi aziendali

Thyssen krupp, il sottosegretario Letta convoca il tavolo nazionale anticrisi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta convoca il tavolo nazionale per discutere sullo stato della crisi Thyssen krupp.

Crisi Trafomec

Rasimelli e Asciutti chiedono l'intervento del consiglio e la costituzione di una commissione competente

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Chiedono che il consiglio agisca a livello regionale, parlamentare e governativo per far fronte alla questione della Trafomec di Tavernelle, Giampiero Rasimelli e Franco Asciutti, leader di Pd e della lista Asciutti in consiglio provinciale.

Strutture ricettive

Settore alberghiero: Perugia chiude il primo semestre 2011 con un +12,4% nell'occupazione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si chiude con un +5,6% il primo semestre 2011 del comparto alberghiero italiano per quanto riguarda l'occupazione. A renderlo noto è il Res, fonte indipendente di benchmarking alberghiero online, che ha preso a campione 75 mila camere d'alberghi di fascia medio-alta in varie città italiane.

L'incontro a Roma

A palazzo Chigi per parlare della situazione della Thyssen di Terni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Discutere del futuro dello stabilimento ternano della Thyssen. Con questo obiettivo la presidenza del Consiglio dei ministri avrebbe convocato, secondo quanto riportato dall'Ansa, i vertici dell'azienda, le rappresentanze sindacali e la Regione Umbria.

Coldiretti Umbria

A Perugia workshop su "Semplificazione ed amministrazione delle procedure amministrative"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dalle criticità nei pagamenti e nelle procedure di istruttoria e controllo delle domande riguardanti gli aiuti comunitari destinati alle imprese agricole umbre, all’impegno di Agea (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) e Regione per una semplificazione ed una maggiore efficienza in questo ambito; dalla centralità della funzione dei “fascicoli aziendali”, al

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]