perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SVAGO di giugno 2011

Sagre e dintorni

Festa del grano di Sant'Angelo di Celle: gli appuntamenti di oggi e domani

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Per notizie più approfondite circa la sagra, il menù fisso e il luogo ove essa si svolge rimandiamo all’articolo pubblicato in precedenza http://www.ilsitodiperugia.it/content/955-al-la-festa-del-grano-sant%E2%80%99angelo-di-celle

Eventi musicali

Night of Broadway, emozioni sulle note dei musical più amati

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Lun, 04/07/2011 - 20:00
luogo: 
Perugia - Hotel Giò, via R. D'Andreotto 19

Quaranta artisti talentuosi, provenienti dal Musical Theater Department della Central Washington University e dal Sunderman Conservatory of Music del Gettysburg College si esibiranno, diretti da Kathleen Sasnett, in uno show unico, interpretando le canzoni più famose dei musical più amati di Broadway.

musica

Festival Villa Solomei: Franz Liszt eseguito da Mariangela Vacatello al pianoforte

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Di grande impegno il programma proposto per il concerto aperitivo di venerdì 1 luglio. Alle 18,30 presso il teatro Cucinelli a confrontarsi con gli studi di esecuzione trascendentale di Franz Liszt sarà la pianista Mariangela Vacatello, Nata nel 1982 a Castellammare di Stabia, Napoli, da una famiglia di musicisti.

officina per la scienza e tecnologia

Dormendo sotto le stelle

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tenda, sacco a pelo, zaino in spalla e una rilassante camminata con la guida dell’Ass. “Monti Del Tezio”. Sulla cima del monte ad attendere i partecipanti ci sarà il POST con i laboratori per i più piccoli e l’Ass. Astrofili “Paolo Maffei” con le strumentazioni per osservare le stelle e i pianeti che della volta celeste.

musica

C'è "Cantando il Tricolore" a Castiglione del lago.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Proseguono a Castiglione del Lago le celebrazioni in onore del 150° anniversario dell’Unità d’Italia a cura dell’amministrazione comunale, con due serate in programma sabato 2 e domenica 3 luglio dedicate al tricolore, letto e interpretato attraverso la musica.

Eventi

Piena soddisfazione per la festa del lago

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Piena soddisfazione da parte degli organizzatori della seconda edizione della Festa del Lago che si è svolta a Castiglione del Lago nei fine settimana del 18 e 24 giugno, ideata per mettere in evidenza la fruibilità dello specchio d’acqua lacustre e che ha visto il coinvolgimento anche degli altri Comuni rivieraschi del Trasimeno (Panicale, Tuoro, Passignano, Magione) dove sono

Trasimeno Blues

Al Lidò Dinner Music Joe Damiani canta Modugno

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Sab, 02/07/2011 - 20:30
luogo: 
Passignano sul Trasimeno, Ristorante Lidò via Roma

Dopo il successo delle due serate del 4 giugno con gli Spaghetti Swing e del 18 con Cheryl Porter, terzo appuntamento, sabato 2 luglio, con Lidò Dinner Music, la rassegna enoagastro-musicale in programma al Ristorante Lidò di Passignano sul Trasimeno fino al 27 agosto. Sabato prossimo, dunque, sarà la volta di Joe Damiani che Canta Modugno.

sagre e feste paesane

Festa del Grano. Oggi Dj R, domani live con i Diana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il programma della serata di oggi prevede: ore 19:00 Apertura servizio ristorante all’aperto ore 21:00. Punto spettacolo suonerà l’ Orchestra Mario Riccardi ore 21:30 Lo spaventapasseri Dj R Piatti del giorno: Primi: Birbanti primavera, umbricelli al barbozzo Secondi: Grigliata di Maiale + bistecca di capocollo.

musica

"i Solisti di Perugia" e Spoleto 54: al Festival dei 2Mondi la grande musica dell'ensemble cameristico umbro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un sodalizio nel nome della grande musica. E' quello che unisce, ormai da anni, l'orchestra da camera de "i Solisti di Perugia" e il Festival dei 2Mondi di Spoleto.

Festival

"Canti e Discanti - Umbria World Fest", presentata la X edizione

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dal 7 al 23 luglio 2011 torna a Foligno “Canti e Discanti”, che da questa X edizione inizia a chiamarsi anche “Umbria World Fest”, proseguendo il suo obiettivo di diffondere e approfondire i linguaggi artistici delle tradizioni e delle culture dell’Italia e del mondo.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]