perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio ECONOMIA di giugno 2011

Crisi Merloni

La Regione chiede l'intervento del Governo per uscire da una situazione d'impasse

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Serve un'imminente presa di posizione da parte del Governo, così da poter valutare l'eventuale attivazione immediata degli strumenti idonei e necessari a supportare la ricerca di opportunità di venditadell'azienda e a garantire la continuità produttiva”.

Iniziative internazionali

La “Beijing tv station” per due giorni in Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha infornato il pane insieme con le cuoche popolari nel forno medievale di Gaietole, ha assaggiato l’olio di frantoio a Spello e il sagrantino a Montefalco, è andata in giro per botteghe di prodotti tipici ed eccellenze agroalimentari, ha visitato sul campo vigne e coltivazioni, come quella della fagiolina del lago Trasimeno, ha assistito attivamente alla preparazione di piatti da par

Dalla Regione

"Responsible Med", politiche regionali per lo sviluppo responsabile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Far conoscere il progetto “Responsible Med” - Politiche regionali per lo sviluppo responsabile, che valuta il collegamento tra la responsabilità sociale delle imprese (“Rsi”) e il livello di innovazione e di competitività della zona mediterranea, offrendo un valore aggiunto ad istituzioni ed enti pubblici e alle imprese.

Coldiretti Umbria

Domani a Terni il mercato di "Campagna Amica" in viale della rinascita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torna domani, come di consueto in Viale della Rinascita, il Mercato di Campagna Amica promosso da Coldiretti Terni.

Gal Alta Umbria

Bando con incentivi per microasili

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nell’ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale il GAL Alta Umbria ha pubblicato in data 7 giugno un bando finalizzato alla creazione e al potenziamento di servizi socio-educativi per la prima infanzia (nidi d’infanzia, servizi integrativi ai nidi, spazi gioco e nidi aziendali o interaziendali).

Europe Direct UMBRIA CeSAR

Presentato il quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ieri 29 giugno 2011 è stata presentata a Bruxelles la proposta della Commissione per il Quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020.

Riceviamo e pubblichiamo

Crisi A. Merloni. Il Comitato dei Lavoratori chiede di partecipare al tavolo regionale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato dei Lavoratori dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra della Antonio Merloni. (MP)

Terni

La ThyssenKrupp rassicura le istituzioni umbre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Valorizzare le produzioni dell’acciaio inossidabile attraverso la creazione di una grande società dell’inossidabile, nella quale la TK AST avrà un ruolo di assoluto rilievo, da quotare in Borsa". È quanto hanno assicurato i vertici di ThyssenKrupp ai rappresentanti delle istituzioni locali umbre e di Terni.

Viabilità regionale

La Giunta Regionale approva bando contributi sulle infrastrutture per la mobilità

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Favorire la mobilità regionale, accrescere l’accessibilità urbana attraverso una minore congestione del traffico ed una maggiore sicurezza: sono alcune delle finalità del bando per l’assegnazione di contributi ad interventi sulle infrastrutture per la mobilità, approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Silvano Rometti, per l’ann

Piano di sviluppo rurale

PSR, riunito il comitato di sorveglianza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Commissione Europea, per bocca del suo rappresentante Piero Mora, ha espresso soddisfazione per lo stato di attuazione in Umbria del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, che per due giorni, ieri a Palazzo Donini a Perugia ed oggi a Città di Castello, nella magnifica cornice di Villa Montesca, è stato oggetto dell’approfondito esame del Comitato di Sorveglianza.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]