perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CULTURA di giugno 2011

L'appuntamento a Spello il 21 luglio

I cinque finalisti del Premio Campiello a Villa Fidelia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Se tu fossi qui”, “Disegnare il vento”, “L'ultima sposa di Palmira”, “Di fama e di sventura” e “Non tutti i bastardi sono di Vienna”.

Rassegna cinematografica dal 5 al 10 luglio

“Le vie del cinema”, Narni omaggia Mario Monicelli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sarà dedicata a Mario Monicelli la 17ª edizione de “Le vie del cinema”, rassegna in programma a Narni Scalo dal 5 al 10 luglio prossimi. E sempre al grande maestro del cinema italiano verrà intitolato, nel piccolo comune umbro, il primo cinema italiano, così come anticipato dagli organizzatori.

Agricoltura & benessere

Caldo e afa, i suggerimenti di Coldiretti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con l’arrivo negli ultimi giorni del grande caldo anche in Umbria e in particolare a Perugia, segnalata tra le città più afose d’Italia, un soccorso può arrivare dal consumo di frutta e verdura fresche e di stagione.

L'appuntamento dal 19 al 24 luglio

Ventunesima edizione per Rockin'Umbria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ancora qualche giorno di pazienza, e poi si conosceranno le novità dell'edizione 2011 di Rockin'Umbria, festival dedicato alla musica italiana e straniera in programma dal 19 al 24 luglio prossimi.

Città di Castello

Nascerà a Città di Castello il Centro delle Arti Contemporanee

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La volontà di far nascere a Città di Castello il Centro di documentazione delle arti contemporanee è stata confermata nel corso di un incontro che si è tenuto oggi, mercoledì 29 giugno, in regione ed al quale hanno partecipato gli assessori regionali Bracco e Cecchini, il sindaco Bacchetta e l’assessore alla cultura del comune di Città di Castello Be

Guerre dimenticate

I Karen ringraziano la Comunità Solidarista Popoli alla “Notte di Sleipnir”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ci sono guerre dimenticate. Guerre che continuamente fanno registrare morti e feriti, dolori e sacrifici, sangue e stupri. E che, nonostante questo, i media embedded, non hanno interesse a trattare. Mentre veniamo bombardati da notizie vere o presunte, in una società dedita quasi esclusivamente all’inutile, ci sono popoli che combattono per la propria libertà.

Rassegna cinematrografica

Umbria Film Festival

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 05/07/2011 (Tutto il giorno) - Dom, 10/07/2011 (Tutto il giorno)
luogo: 
Montone

Sette film, tra cui due anteprime nazionali, incontri con  prestigiosi registi e attori, eventi speciali: è quanto proporrà la quindicesima edizione di “Umbria Film Festival”, che si svolgerà dal 5 al 10 luglio a Montone. Nei prossimi giorni tutti i dettagli

Appuntamento a Villa Fidelia con la letteratura italiana contemporanea

"Premio Campiello" in tour: giovedì la presentazione della tappa umbra

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quarantanove anni di Premio Campiello, quasi mezzo secolo di narrativa italiana d'eccellenza, scelta tra le migliaia di opere che ogni anno vengono pubblicate nel Bel Paese. Anche quest'anno arriveranno in cinque alla finale, una rosa di autori che verrà sottoposta al giudizio della Giuria dei Trecento.

L'iniziativa multiculturale dal 7 al 23 luglio a Foligno

Presentato questa mattina il programma di "Canti e Discanti - Umbria World Fest"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A Foligno si sta per alzare il sipario sulla decima edizione di “Canti e Discanti”, manifestazione che da quest'anno porterà con se anche il nome di “Umbria World Fest”. La kermesse, che verrà ospitata nella splendida cornice folignate, dal 7 al 23 luglio, sarà divisa in quattro sezioni.

Eventi musicali

Concerto "Visioni del Sacro" del Coro Città di Bastia

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mer, 29/06/2011 - 21:00
luogo: 
Chiesa di S.Giuseppe - Via Duilio Lunghi 16, Bastia U.
Il Coro "Città di Bastia" diretto dal M° Piero Caraba chiuderà la stagione con un concerto da non perdere presso la Chiesa di S.Giuseppe. Il programma comprenderà musiche di Bartolucci, Bettinelli, Caraba, Hsalmos, Kodaly, Martini, Nanino, Rachmaninov, Stravinskij.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]