perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di maggio 2011

Tracciabilità dei rifiuti

Tutela dell’ambiente: c’è l’accordo sul Sistri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Ministero dell’ambiente, la Rete imprese Italia e i principali soggetti imprenditoriali hanno raggiunto l’intesa sul sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi. A renderlo noto è stato il segretario di Confartigianato imprese Perugia, Stelvio Gauzzi.

curioso episodio

San Giustino: ruba bici al vicesindaco ma viene tradito dalle telecamere

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un ladro doppiamente sfortunato, quello che ha rubato nei giorni scorsi una bicicletta nel piccolo comune umbro di San Giustino: intanto il mezzo era della vicesindaco, e poi - forse questo il ladro non lo sapeva - nella zona del furto, ed in altre della stessa cittadina, l'amministrazione comunale aveva appena fatto installare delle telecamere per la videosorveglianza.

bimbo morto in auto

Genitori abbracciati ai funerali di Jacopo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono cominciati nella parrocchia di San Cristoforo, a Passignano sul Trasimeno, i funerali del piccolo Jacopo, il bimbo di 11 mesi morto venerdì scorso dopo essere stato lasciato solo in auto dal padre. I genitori sono entrati in chiesa abbracciati. La mamma piange ed urla il nome del figlio ripetendo frasi come: ''Non puoi stare lì dentro, svegliati ti prego.

Campagna di sensibilizzazione “Differenziatur”

Giano dell’Umbria “comune virtuoso”: a dirlo i dati del raccolta differenziata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Giano dell’Umbria è tra i comuni più virtuosi della regione per quanto riguarda la raccolta differenziata. I dati sono stati presentati in occasione di “Differenziatur”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Umbria par diffondere sul territorio la cultura della raccolta differenziata.

terni

Ritrovato in buone condizioni l'anziano scomparso a Parrano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'uomo che era scomparso nella serata di ieri nei pressi di Parrano nel ternano è stato ritrovato dai carabinieri intorno alle ore 13 di oggi in buone condizioni.

infanzia e minori

Più servizi e un'altra comunità residenziale, si allarga "la Goccia" di Bastia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo svolgimento dell’Assemblea dei soci lavoratori de “La Goccia Società Cooperativa Sociale” di Bastia Umbra, che ha chiuso formalmente l’anno 2010 con l’approvazione del Bilancio sociale, ha offerto l’opportunità per fare un punto della situazione sulla tenuta del sistema del welfare locale, regionale e nazionale.

Festival internazionale dell’architettura

Inizia il countdown per l’appuntamento perugino con il “Festarch”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tutto pronto in Umbria per il "Festarch" che, dal 2 al 5 giugno, trasformerà il capoluogo umbro nella capitale dell’architettura. Diretto da Stefano Boeri, architetto, urbanista e direttore di riviste di settore, l’evento è stato organizzato da Rcs.

Libia

Libici fermati a Perugia: dal Gip no alla convalida, ma sì alla custodia cautelare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il gip di Perugia non ha convalidato per una questione tecnica il fermo dei due libici accusati di avere messo in atto azioni violente contro i sostenitori del Governo di Bengasi, ma ha subito emesso per loro una misura di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione per delinquere contestato dalla procura del capoluogo umbro.

Santa Maria della Misericordia

Principio di incendio al quadro elettrico dell'Ospedale di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Principio di incendio stamani a un quadro elettrico dell'ospedale di Perugia che comunque non ha provocato alcun problema ai pazienti o ad altre persone. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel. Il principio d'incendio è stato preceduto da uno scoppio. Quindi si è sprigionato del fumo, ma le fiamme sono state subito spente.

Incendi

Collazzone: in fiamme due appartamenti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un incendio ha interessato due appartamenti in una palazzina di Collazzone. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno subito spento le fiamme. Nessun problema per le persone. Negli appartamenti si trovava infatti una donna che e' pero' riuscita a uscire da sola. Il fumo ha invaso anche una terza abitazione della palazzina.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]