perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio SPORT di marzo 2011

Coppa Italia serie D

Rieti dice no alla finale: gara ad alto rischio incidenti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il comitato provinciale per l'ordine e per la sicurezza tenutasi nel pomeriggio di giovedì pomeriggio presso la prefettura di Rieti ha sostenuto che la finale di Coppa tra Perugia e Turris sarebbe ad alto rischio incidenti, dando cosi parere negativo all'ipotesi di giocare la finale del torneo presso lo stadio della provincia laziale il prossimo 14 aprile alle 17,45.

calcio finale Coppa Italia serie D

Ancora un dietrofront: Non più sicura la destinazione di Rieti per la finale Perugia - Turris

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La telenovella sembra davvero non conoscere la parola fine. Ormai è quasi un mese che si conoscono i nomi delle finaliste della Coppa Italia di serie D, ma paradossalmente non si conosce il nome dello stadio su cui si dovrà giocare la finale. Motivo di ciò è lo stato di ristrutturazione di quello che è lo stadio "storico" delle finali di Coppa Italia di serie C e D e cioè il "Flaminio" di Roma. In alternativa si era pensato a due piccoli stadi, entrambi nei dintorni di Roma: Frosinone o Rieti. Proprio quest'ultimo sembrava fosse stato ufficializzato qualche giorno fa.

volley maschile settore giovanile

Rpa: Prova di maturità per l'under 18

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Se la partita di domenica scorsa con l’under 18 a Treviso aveva detto che la formazione dell’Rpa-LuigiBacchi.it era in salute, il turno infrasettimanale del massimo campionato regionale di serie C ha evidenziato ulteriormente i miglioramenti di Urbani e compagni. La partita del girone di ritorno giocata contro l’Etruria Corciano ha messo in risalto i progressi dei giovani uomini guidati da Giannini e De Paolis che hanno praticamente dettato il ritmo dal primo all’ultimo pallone giocando con un’ intensità da squadra veterana. Sin dalle prime battute si è visto che la

Calcio, serie D: la polemica

Todi-Perugia, i biglietti della discordia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nonostante l'evidente calo del Perugia (due punti in tre partite, una sola rete all'attivo), l'incontro di domenica prossima tra il Todi e i grifoni non pare determinante come poteva apparire qualche mese fa. Il divario - ben otto punti, con il campionato che ormai volge al termine - non lascia pensare, in ogni caso, a sostanziali cambiamenti dell'esito del campionato.

volley maschile serie A1

Rpa: iniziativa di solidarietà nell'ultima giornata di campionato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domenica 3 aprile, in occasione dell’ultima giornata della stagione regolare della Serie A1 Sustenium, La RPA-LuigiBacchi. it San Giustino e l’Andreoli Latina, al momento della presentazione in campo, indosseranno la maglietta del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, associazione Onlus di volontariato che raccoglie fondi per sostenere la ricerca e la cura delle leucemie, tumori e linfomi che colpiscono adulti e bambini.

Il Comitato promuove l’iniziativa L’Uovo della Speranza. Con un’offerta minima

volley maschile serie A1

Rpa: Enrico Cester in nazionale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Mentre ero in treno per andare a Vibo Valentia, ho ricevuto la telefonata del CT Mauro Berruto e così ho saputo che sarei stato convocato in Nazionale”. Per la prima volta nella sua giovane carriera, Enrico Cester, centrale in forza alla RPA-LuigiBacchi.it San Giustino, vestirà la maglia azzurra. Farà parte della “Generazione di Lavoratori” che parteciperà alla World League. ”Sono, naturalmente, molto contento. E’ la ciliegina sulla torta di questa stagione che è stata ottima.

Finale di Coppa Italia di serie D

Turris-Perugia si gioca a Rieti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ora è ufficiale: Turris-Perugia si giocherà allo stadio "Centro d'Italia" di Rieti. Per alcuni giorni era sembrato dovesse tornare in auge il "Flaminio" di Roma, alla fine si è optato per l'impianto laziale, capiente e confortevole.

volley maschile under 18

La Rpa perde al Tie Break a Treviso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sfiorata l’impresa dai giovani under 18 dell’RPA- LuigiBacchi.it nella partita di ritorno giocata contro la Sisley Treviso domenica 27 marzo nella città veneta. I pallavolisti umbri, guidati da coach Romano Giannini e dal secondo Paolo de Paolis, con Lamberto Salvatori dirigente accompagnatore, si sono resi protagonisti di una grande rimonta. Dopo essere stati in svantaggio per due set a zero, pur avendo giocato un’ottima pallavolo, sono stati capaci di pareggiare. Il tie break, lungo ed emozionante, che è

Medaglia d'oro ASPMI

Andrea Santini, il poliziotto campione di nuoto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con la medaglia d'oro per Andrea Santini, agente di polizia provinciale di Perugia, al XIV Campionato italiano Aspmi di nuoto, che si e' disputato a Torino., l'Umbria si ritaglia un posto d'onore anche nella principale specialità sull'acqua. L'atleta si e' infatti laureato campione italiano nella specialita' 50 metri rana. Santini e' stato gia' medaglia d'oro ai Campionati di Trieste del 2007, di Lignano Sabbiadoro nel 2009 (nella specialita' 100 metri rana), di Ostia Lido lo scorso anno.

Un paese in orbita

Storica impresa del Pierantonio: è già Serie D. A Perugia è il S. Sisto a festeggiare il ritorno in Eccellenza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stanotte c'è un paese che non dormirà fino a tardi; il Pierantonio dopo aver battuto per 2-1 nel pomeriggio il Gualdo ha conquistato ufficialmente e con largo anticipo un posto in Serie D; si tratta di un'impresa storica per un paese fino a pochi anni fa abituato a stazionare stabilmente nei campionati minori del dilettantismo umbro. Un'altra società in festa è quella del San Sisto che pareggiando in casa con l'Ellera si è guadagnato già il passaggio in Eccellenza regionale.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]