perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di marzo 2011

Palazzo Donini

Tavolo su costruzioni lavori e opere pubbliche

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Palazzo Donini ha ospitato oggi pomeriggio il ‘Tavolo costruzioni e opere pubbliche’, così come previsto dall’Alleanza per lo sviluppo dell’Umbria, e che ha fatto seguito al ‘Tavolo generale’ che si era riunito lo scorso novembre.

istruzione

Presentata la conferenza regionale sulla scuola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un "laboratorio" da cui mutuare un modello di confronto continuo per migliorare l'offerta educativa e formativa regionale: riassume così la vicepresidente della Regione Umbria, con delega all'Istruzione, il senso della Conferenza regionale della scuola, che si terrà a Perugia il prossimo 5 aprile, a partire dalle ore 9, alla Sala Auditorium del Centro Congressi Hotel Giò.

Seminario a Villa Umbra su appalti pubblici

Particolare attenzione alle infiltrazioni criminali

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'azione delle pubbliche amministrazioni deve necessariamente fare della legalità e del rispetto delle regole la prima condizione della convivenza civile se si vuole concretamente intervenire per combattere la presenza delle organizzazioni criminali, soprattutto nel settore degli appalti: è la linea indicata dall'Assessorato regionale alle Opere pubbliche durante il seminario su "Tendenze e prospettive nel regime degli appalti pubblici, il quadro europeo e nazionale" che, promosso dal Seu Servizio Europa, dalla Scuola di amministrazione pubblica di Villa Umbra e dall'Ufficio della Regione Umb

Movimento 5 stelle

Incontro pubblico su "Rifiuti e inceneritore"

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Ven, 01/04/2011 - 21:00
luogo: 
Macadam, via del Cortone - Perugia
Venerdì 1 aprile alle ore 21 presso il locale MACADAM di Perugia, in Via del Cortone, si terrà l'incontro su "Rifiuti e inceneritore" organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Perugia. Il Movimento si pone l'obiettivo di informare la cittadinanza sulle buone pratiche da seguire nella gestione dei rifiuti, sia quelle a carico del consumatore che del gestore, si parlerà di raccolta differenziata, di incenerimento, di energie e altro. (MP)

Il giorno dopo la tempesta in Regione

Dopo la bufera è l'ora della tregua: il centrosinistra si ricompatta e vota il bilancio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

C'è chi dice di aver visto Renato Locchi far recapitare alla Presidente Marini un mazzo di fiori e c'è chi ha visto con certezza in aula un leader di peso del Prc come Orfeo Goracci dissociarsi pubblicamente dagli attacchi del compagno di barricata Brutti relativamente al presunto condizionamento del Pd da non specificati "poteri forti" (un must della politica italiana, un pò come il "grande vecchio" o i "fantomatici servizi segreti deviati");

Nuova iniziativa editoriale

Esce il primo numero di "Provincia amica", il nuovo magazine della provincia di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La provincia di Perugia ha deciso di avvalersi di un nuovo strumento d'informazione cartaceo. "Provincia amica... magazine", questo il nome della pubblicazione, ha iniziato ad essere diffusa gratuitamente in questi giorni. E' un mezzo - scrive il presidente della provincia, Guasticchi - per "essere ancora più vicini al territorio, per rafforzare quel senso di appartenenza alla comunità provinciale alla quale teniamo".

Consiglio regionale

Udc: "Siamo pronti a fare maggioranza con il Pd"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Le polemiche dopo l'infuocata seduta di ieri del Consiglio regionale non si placano e, anzi, si arricchiscono oggi di altri interventi. ''Anche se si sta all'opposizione, bisogna avere senso di responsabilità e coraggio di fare scelte: è con questo approccio, ed anche per smascherare le furbizie di troppi, che l'Udc ieri pomeriggio in consiglio regionale ha votato a favore sia dell'emendamento di parte della maggioranza sul termovalorizzatore sia al collegato al bilancio''.

La Provincia per gli animali

Nuovo protocollo per valorizzare il ruolo del medico veterinario

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sostenere la ricerca scientifica, la formazione e la valorizzazione del ruolo del medico veterinario in un'ottica di attenzione e salvaguardia del benessere animale. E' quanto si propone il protocollo d'intesa siglato questa mattina tra la Provincia di Perugia e la Facolta' di medicina veterinaria dell'Universita' degli Studi di Perugia.

La crisi del centrosinistra

Idv e Prc porgono una mano alla Marini: "Non vogliamo uscire dalla coalizione, abbiamo respinto un colpo di mano". Nel Mirino Locchi e Rometti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Cara Marini ti scrivo", così ieri sera al termine della burrascosa seduta consiliare in regione sul collegato di bilancio, i consiglieri Idv Brutti e Dottorini hanno fatto esordire la lettera inviata alla presidente della Regione, in cui si conferma lealtà politica all'alleanza ma si conferma di non accettare le forzature tentate ieri da Psi e Pd sul termovalorizzatore."L’altra sera, nel timore che la costruzione del termovalorizzatore andasse troppo alle lunghe – scrivono ancora Brutti e Dottorini – , si è sparato alla mosca con un ca

Valorizzazione di storia e bellezze artistiche

Gualdo Tadino, forum pubblico sulla valorizzazione del centro storico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lunedì scorso 28 marzo si è svolta l'assemblea partecipativa legata alla progettualità del Quadro Strategico di Valorizzazione (QSV) nell'ambito delle azioni di rivitalizzazione del centro storico di Gualdo Tadino.

L'incontro è stato promosso dall'Amministrazione Comunale per illustrare la bozza di Documento Strategico che verrà sottoposto all'attenzione della Regione dell'Umbria a conclusione della “fase due” del percorso previsto dalla relativa normativa regionale.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]