perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di febbraio 2011

CasaPound. Nella notte singolare protesta davanti a Equitalia

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Protesta nella notte di CasaPound Umbria messa a segno contro Equitalia e i suoi metodi di riscossione. Davanti alle sedi di Perugia, Terni e Foligno del concessionario alla riscossione è stato appeso uno striscione con la frase “(IN)EQUITALIA PIGNORA ANCHE QUESTO”, oltre a numerose mutande, calzini ed altra biancheria intima anch’essa appesa intorno alla sede con i cartelli “PIGNORATO DA EQUITALIA”.

Crisi A. Merloni

Merloni: il Comitato dei lavoratori chiede certezze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' nuovamente sulle barricate il Comitato dei lavoratori della Antonio Merloni di Nocera Umbra. Il portavoce del comitato, Gianluca Tofi, fa sapere che "per ciò che riguarda le proposte di interesse pervenute ai Commissari  quello che ci preoccupa sono quelle di interesse di acquisto parziale, visto che i piani industriali delle due società asiatiche, la Mmd e la G8, comprendono l’intero perimetro rimasto invenduto della A. Merloni e ulteriori frazionamenti potrebbero pregiudicare l’esito positivo delle due trattative già avviate.

Sul posto sono intrevenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme in più di due ore

Incendiato nella notte locale in via Pievaiola

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' stato incendiato questa notte a Perugia in via Pievaiola un Night club. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco che dopo aver ricevuto la chiamata verso le tre di notte, fino alle prime luci dell'alba hanno lavorato per spegnere le fiamme. Secondo la prima ricostruzione, sembra che l'incendio sia di natura dolosa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che, insieme ai vigili del fuoco, avrebbero trovato un contenitore con del liquido infiammabile. Ora si indaga per ricostruire l'accaduto e per trovare i colpevoli.

L'associazione di categoria lancia un appello ai propri associati per non cadere in inganno

Confcommercio agli imprenditori: arrivano bollettini, non versate nessuna risorsa economica

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una comunicazione partita dall’associazione di categoria Confcommercio per allertare gli imprenditori che in questi giorni sono in arrivo bollettini per versamenti postali con indicazioni che possono trarre in inganno i destinatari. Confcommercio invita quindi gli imprenditori a verificare tutte le voci del bollettino prima di effettuare qualsiasi versamento.

Con lo “Europe Direct Umbria Cesar” l’Europa entra in classe

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha preso il via anche quest’anno, con grande entusiasmo da parte sia dei ragazzi che degli insegnanti, l’attività “L’Europa entra in classe”, che nei mesi di gennaio e febbraio 2011 ha coinvolto numerosi allievi delle scuole primarie di Perugia e provincia.

Sanità, inaugurato nuovo centro odontostomatologico

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' stato inaugurato oggi il nuovo Centro odontostomatologico universitario presso l'ospedale di Perugia. Nel polo unico del Santa Maria della Misericordia, l'Azienda ospedaliera e la facolta' di Medicina e chirurgia hanno dato vita a una integrazione delle loro attivita'.

Il Comune di Perugia ha emanato una apposita ordinanza stamani per lo stop alla circolazione della auto

Limitazioni al traffico anche questo fine settimana, Perugia in allarme inquinamento

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Allarme inquinamento a Perugia, il Comune ha deciso di confermare le limitazioni alla circolazione delle auto nel prossimo week end e lo ha fatto con una apposita ordinanza. “Il provvedimento resta – ha detto l’assessore all’ambiente, Lorena Pesaresi – perché è necessario ragionare in termini di programmazione, più che di risposte estemporanee alle emergenze".

Animali vittime di un incidente stradale a Torgiano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa notte molti maiali sono rimasti schiacciati sotto il peso del camion che li trasportava. Illeso il conducente. L’incidente si è verificato nella notte a tarda ora, intorno alle 3.30 nella strada provinciale che collega San Martino in Campo e Torgiano, all’altezza della E45. L’autista ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora tutte da accertare, e ha causato il ribaltamento dello stesso. L’uomo non ha subito gravi conseguenze, ma buona parte del bestiame che trasportava è morto schiacciato nell’incidente.

L'operazione è stata condotta dagli uomini del comando provinciale di Perugia

Guardia di finanza confisca beni alla criminalità organizzata, ora sono dello Stato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli uomini del comando provinciale delle Guardia di finanza di Perugia hanno concluso l'operazione denominata "Hyena”. A conclusione è stata emessa una sentenza di confisca del patrimonio, complessivamente valutato per circa 200.000 euro, già appartenente ad un pregiudicato perugino condannato negli scorsi anni per delitti contro il patrimonio e di cui i finanzieri del GICO, il gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata, dopo una lunga attività delegata dalla Corte d’Appello di Perugia, avevano ricostruito tutti gli assets familiari.

Perugia, improvvisata manifestazione anti-Gheddafi in piazza IV Novembre

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Verso le 19,30, provenienti da piazza Danti, una cinquantina di giovani libici ha raggiunto piazza IV Novembre improvvisando una manifestazione contro il leader libico Gheddafi. Guadagnati i gradoni del duomo di S. Lorenzo, i manifestanti hanno cantato slogan sia nella lingua madre che in italiano ("Gheddafi vai via"). Fra lo stupore di pochi ed infreddoliti passanti, l'iniziativa - particolarmente significativa al di là del numero dei partecipanti e dell'improvvisazione - è durata circa venti minuti. (LV)

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]