perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio SPORT di gennaio 2011

Todi ricorda Franco Martelli

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 01/02/2011 - 10:00
luogo: 
Sala del Consiglio Comunale di Todi

Calcio, serie D: il Perugia vince ancora e consolida il primato

Immagine articolo - italia domani

Il Perugia liquida anche il Flaminia Civitacastellana e consolida il primato del girone E della serie D. La partita del Curi finisce 1-0. Il gol che decide l'incontro lo segna Marco Taccucci ribattendo in rete un colpo di tacco di Bartolini finito sull'incrocio dei pali. Vince anche il Castel Rigone, ma i biancorossi restano a +6.

Volley serie A1, la Rpa San Giustino ospita Macerata al Palakemon

Immagine articolo - italia domani

Sarà la Lube Banca Marche Macerata a far visita presso il palazzetto di San Giustino, alla Rpa-LuigiBacchi.it questa domenica. L’incontro, si prospetta piuttosto insidioso per l’Umbria volley che si troverà di fronte una big del campionato, dopo averne già affrontate due come Cuneo e Trento.

Rugby, serie B: derby casalingo per la Liomatic

Immagine articolo - italia domani

Sarà la “Vasari Arezzo rugby” l’avversaria che la Liomatic Perugia ospiterà nella gara casalinga presso il campo di Pian di Massiano domenica prossima a partire dalle 14,30. Gli aretini occupano il quinto posto in classifica con 31 punti conquistati, con un distacco di due punti (in meno) dalla Liomatic e nel girone di andata hanno già sconfitto la squadra umbra per 17-13.

A Perugia la Nazionale si sta preparando per la stagione agonistica 2011

Bmx, prove per le Olimpiadi di Londra a Pian di Massiano

Immagine articolo - italia domani

L’impianto di Pian di Massiano ha ospitato gli atleti della nazionale italiana di BMX convocati dal Duirettore tecnico Ludovic Laurent per una sessione di allenamento in preparazione della stagione agonistica 2011.
Questa appare come una stagione molto importante per l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Londra 2012 e la conseguente corsa alla qualificazione. I posti per partecipare alle Olimpiadi sono solo 32 e 26 di questi saranno attribuiti alle nazioni che a fine maggio 2012 occuperanno le prime 11 posizioni del ranking mondiale.

Rugby serie b: Liomatic sconfitta dal Romagna

Immagine articolo - italia domani

Sesta sconfitta stagionale per la Liomatic Cus rugby Perugia nel campionato di serie B. La squadra umbra nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno giocata presso lo stadio di Cesena si è dovuta arrendere alle forze della capolista Romagna Rfc, che non ha ancora perso nessuna partita in questo campionato.
Un risultato che però risulta bugiardo e assai troppo severo se si tiene in considerazione la prestazione dei giocatori di mister Tagliavento, nonostante le pesanti assenze di giocatori del calibro di Tullo e Franzoni.

Coni e Regione Umbria insieme per lo sport

Immagine articolo - italia domani

Il presidente del Coni umbro, Valentino Conti, e l'assessore regionale Fabrizio Bracco si sono incontrati per definire un programma comune. ''La grande famiglia del Coni Umbria - sottolinea Conti in una nota - vuole essere l'interlocutore principale con cui costruire insieme alla Regione un percorso comune, anche alla luce della difficile e generale situazione economica e sociale.

Calcio, serie D: il Perugia in semifinale di Coppa Italia

Immagine articolo - italia domani

Grazie ad un gol di Enrico Bartolini alla mezzora del secondo tempo, il Perugia Calcio approda in semifinale di Coppa Italia di serie D. Sconfitto il Chioggia, la squadra del presidente Damaschi dovrà ora affrontare la vincente di Aquanera–Ponte S.Pietro.

Domani il Perugia scende in campo per la Coppa Italia di serie D

Immagine articolo - italia domani

In attesa della gara di campionato in programma domenica prossima contro il Monteriggioni a Colle Val d’Elsa, domani il Perugia, unica squadra umbra ancora impegnata nella Coppa Italia di serie D, affronterà, alle 14.30, il Chioggia Sottomarina nei quarti di finale della competizione. Il Chioggia Sottomarina, squadra della provincia di Venezia, occupa l’ottavo posto nel girone C del campionato. A dirigere l’incontro sarà il messinese Pancaldo Trifirò.

ZAMPAGNA TORNA A TERNI, MA PER GIOCARE NEL TORNEO UISP

Immagine articolo - italia domani

Riccardo Zampagna, ex calciatori di Ternana, Messina, Atalanta e Sassuolo, torna a Terni. Non per calcare i campi della Prima divisione ma per giocare nel campionato UISP. La sua squadra, "I primi della strada", sarà però "fuori classifica". Sono state cosi' superate le questioni "burocratiche" che avevano costretto Zampagna a rinviare il suo esordio. Ieri sera l''incontro risolutivo presso la sede del Comitato provinciale di Terni del Coni alla presenza del presidente Massimo Carignani.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]