perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di gennaio 2011

Smacchi (Pd) interviene sull'iniziativa dell'ente "Giochi delle porte" riguardante la tutela di animali e fantini

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’ente “Giochi delle porte” ha promosso un’iniziativa per discutere degli effetti dell’ordinanza Martini, riguardante la protezione degli animali e dei fantini coinvolti nella manifestazione.

Consiglio regionale

Cirignoni (LN): controllare le certificazioni antimafia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Gianluca Cirignoni, ha presentato, questa mattina  un’interrogazione all'Assessore regionale al commercio con la quale ha sottolineato che occorre procedere ad un controllo approfondito delle certificazioni antimafia presentate per aprire attività commerciali, in particolare quelle relative ai luoghi di ritrovo, come bar e pizzerie, che ben si prestano al riciclaggio di denaro sporco.

Sandra Monacelli (Udc) rincara la dose sulla nomina di Ciacca

Immagine articolo - italia domani

Sulla nomina di Tommaso Ciacca a primario del reparto di anestesia e rianimazione nell’ospedale di Orvieto interviene Sandra Monacelli, capogruppo regionale dell'Udc. “Ritengo opportuno precisare che tale nomina evidenzia un profilo tipicamente politico ed una discrezionalità che, nel caso in oggetto, ha promosso a ruolo primariale dell’Anestesia e Rianimazione un professionista che si è dichiarato disposto a staccare la spina di pazienti con i quali non aveva alcun rapporto”.

Convention Terzo Polo: Casini sui pm di Milano

Immagine articolo - italia domani

Dalla convention di Todi del cosiddetto Terzo Polo continuano ad arrivare commenti anche sulle vicende giudiziarie del premier. L'ultimo, in oridine di tempo, ad entrare in tema è stato il leader dell'Udc ed ex alleato del cavaliere, Pierferdinando Casini. ''Io sono convinto che non possiamo accettare che la soluzione politica possa essere lasciata in mano alle vicende giudiziarie. Guai a pensare di affidare ai giudici la liquidazione di una fase politica che è fallita. Il nostro compito è unitario per chiudere una fase di questa nostra storia''.

Consiglio Regionale

Zaffini (Fli): interroga la Giunta Regionale su incentivi alle attività turistiche

Immagine articolo - italia domani

Diverse e gravi irregolarità nell’assegnazione di un contributo di 100 mila euro al Comune di Cannara attraverso il bando “Incentivazioni attività turistiche”, che mette a disposizione risorse sul Programma di sviluppo rurale dell’Umbria 2007-2010”. Questa l’accusa mossa dal capogruppo di Futuro e Libertà in Regione Franco Zaffini, che ha presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale nella quale chiede chiarimenti sulla vicenda.

Il Terzo Polo si incontra a Todi

Convention Terzo Polo: i primi commenti di Rutelli e Ronchi

Immagine articolo - italia domani

Prende il via oggi la convention nazionale del cosiddetto Terzo Polo, l'aggregazione politica fra Casini, Fini e Rutelli. Da Todi, all'arrivo dei leader, giungono le prime dichiarazioni alla stampa. Rutelli, segretario dell'Api, ha dichiarato: ''Siamo qui per la soluzione alla crisi italiana che non può venire dalla magistratura ma dalla politica. Per questo stiamo costruendo un orizzonte nuovo che unisca forze sane.

Scioperi

La Fiom ancora in sciopero

Immagine articolo - italia domani

I metalmeccanici della FIOM scendono ancora in piazza. Dopo la manifestazione di ieri a Bologna, le tute blu della Cgil oggi sciopereranno 8 ore per turno di lavoro in 19 regioni d'Italia. Le iniziative regionali si terranno non nei centri dei capoluoghi bensì in siti industriali dove si trovano di stabilimenti o sedi del gruppo Fiat, o dalla presenza di aziende in cui sono in atto vertenze per la difesa del posto di lavoro degli operai. In Umbria si è tenuta una manifestazione regionale a Perugia in via Cipriano Piccolpasso, proprio davanti alla locale concessionaria Fiat.

Spoleto

Sergio Grifoni aderisce all’UDC

Immagine articolo - italia domani

Sergio Grifoni, già candidato sindaco a Spoleto, ha annunciato la propria adesione all’UDC. Con l’adesione di Grifoni, noto esponente di alcuni movimenti civici di Spoleto, l’Udc ora punta ad avere ulteriori adesioni da parte dei sostenitori di Grifoni.

Smacchi (Pd): "Non c'è futuro senza memoria"

Immagine articolo - italia domani

“Una pagina indelebile e tristemente buia della nostra storia recente che mai nessuno potrà cancellare”, così si esprime in una nota il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd), intervenendo sulle celebrazioni del Giorno della memoria. “Spetta a tutti noi, nei comportamenti quotidiani e soprattutto nell’azione istituzionale, agire affinché le differenze diventino sempre di più fattore di emancipazione sociale e culturale, volto al progresso generale e non certo un freno e un disvalore”. Riflettendo sull’importanza delle celebrazioni, Smacchi ribadisce: “Chi non ha memoria non ha futuro.

Binetti (Udc) attacca la nomina a primario del dottor Ciacca (Radicali)

Immagine articolo - italia domani

La deputata attualmente nel gruppo UDC Paola Binetti, eletta nelle liste del Partito Democratico, attacca frontalmente la nomina del dottor Tommaso Ciacca (nella foto insieme a Rudra Bianzino) a primario anestesista presso l’ospedale di Orvieto; nel mirino della deputata l’orientamento politico del neoprimario. “Le proposte di legge sul governo clinico e sull'etica di fine vita - sostiene la Binetti in una nota - mostrano tutta la loro tragica necessita' di essere approvate al piu' presto per poter contrastare scelte che non possono in alcun modo essere condivise.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]