perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di gennaio 2011

La ragazza, di Olmo, è stata subito trasportata al Santa Maria della Misericordia

Cade dal secondo piano, sedicenne grave

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Altra tragedia dello stesso tipo nel perugino: una 16enne è precipitata dalla finestra al secondo piano della sua abitazione ubicata nella zona di Olmo. La giovane è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria della Misericordia. Secondo quanto si è appreso la ragazza è in prognosi riservata ed ha riportato un grave trauma cranico e varie fratture. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Perugia.

Sarà l'autopsia a chiarire ogni dubbio

Elisa Benedetti, sul corpo niente segni di violenza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Non ci sono segni di violenza nè di lesioni sul cadavere di Elisa Benedetti, la studentessa di Citta' di Castello trovata morta in un bosco a nord di Perugia questa mattina. 

Concorso “manifesto del vino 2011”: vincitori anche a Marsciano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I comuni italiani a più alta concentrazione di produzione viti-vinicola, riuniti nel Consorzio delle Città del Vino hanno assegnato i premi per l’annuale concorso per il manifesto dell’annata. Il primo premio è andato a Giovanni Medardi di Marsala, autore di un bozzetto di vite d’oro che ha raccolto il favore unanime della giuria, ma anche per l’Umbria sono arrivate soddisfazioni.  La scelta e' stata fatta tra più di 1.700 bozzetti giunti da tutto il paese; un record assoluto, rispetto alle ultime annate del concorso.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Foligno, Assisi e Todi

Foligno, in due rapinano tabaccaio e si portano via 27mila euro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Brutto lunedì per un tabaccaio di Foligno, che questa mattina è stato rapinato da due malviventi che armati di pistola gli hanno intimato di consegnare loro tutti gli incassi che lui stava andando a depositare in banca. Dopo avere consegnato loro i soldi, sembra fossero 27mila euro, i due sono fuggiti. Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Foligno, Assisi e Todi congiuntamente.

E' la fiera più importanted egli Stati Uniti per l'artigianto artistico

L'Umbria all'International Gift Fair di New York

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è aperta ieri a New York l'International Gift Fair, importante manifestazione sugli articoli da regalo che vede la partecipazione di 15 aziende umbre per presentare prodotti d'eccellenza nel comparto delle ceramiche e del complemento d'arredo.

Caso Benedetti, conclusa ispezione del cadavere

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Intorno alle 14.30 il corpo della giovane Elisa Benedetti e' stato trasportato in elicottero all'obitorio dell'ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia. Le indagini sono condotte dal sostituto procuratore del tribunale di Perugia, Antonella Duchini. Gli investigatori sono ora al lavoro per ricostruire le ultime ore di vita della ragazza di Citta' di Castello.

Perugia, svolta nelle indagini

Elisa Benedetti trovata morta

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fonti investigative confermano che Elisa Benedetti, la studentessa venticinquenne scomparsa nella notte tra sabato e domenica nella zona nord di Perugia, è stata trovata morta. Il corpo sarebbe stato rinvenuto nei pressi di un torrente vicino al luogo in cui aveva lasciato la macchina la notte di sabato, una zona boscosa nei pressi di Civitella Benazzone.

Ragazza scomparsa sabato notte

Ancora senza esito le ricerche di Elisa Benedetti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nessun esito ancora per le ricerche di Elisa Benedetti, la ragazzi di 25 anni scomparsa sabato notte dopo una serata passata a Perugia in compagnia di un'amica. Le battute, condotte congiuntamente da carabinieri, vigili del fuoco, guardia forestale, protezione civile ed unità cinofile, si sono concentrate nella zona boscosa di Civitella Benazzone, dove ieri mattina era stata ritrovata l'auto con la quale la giovane si era allontanata dopo che aveva avuto un lieve incidente stradale.

Scomparso da ieri, ritrovato dai Vigili del fuoco nella zona di Antognolla

Immagine articolo - italia domani

E' stato ritrovato e sta bene un uomo di circa 35 anni che era scomparso ieri nei pressi di Perugia. L'allarme era stato dato in serata dalla moglie, che aveva segnalato la scomparsa del marito alla Questura. La polizia era riuscita ad agganciare una cella telefonica nella zona di Antognolla, dove erano cominciate le ricerche da parte dei Vigili del fuoco, con una squadra a piedi ed un elicottero proveniente da Arezzo.

I 175 anni della Camera di Commercio di Perugia

Immagine articolo - italia domani

Nel corso della giornata di ieri si sono celebrati a Perugia i 175 anni dalla fondazione della Camera di commercio. La cerimonia ha avuto luogo nella piccola sala del Centro servizi camerali Galeazzo Alessi, così gremita che gli addetti hanno dovuto impedire l’ingresso dalle 10:30 in poi. Da quell’ora hanno avuto inizio i lavori. Il giornalista Federico Fioravanti ha tracciato in maniera chiara ed esaustiva il contesto storico mondiale, nazionale e regionale in cui la Camera di Commercio di Perugia nasceva.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]