Prenderà il via oggi pomeriggio la terza edizione di Music for Sunset, che andrà avanti fino a domenica 23 giugno tra “pontili sonori” e “bagliori letterari”. Alle ore 17 presso il Campo del Sole, sul molo di Tuoro sul Trasimeno, si terrà un “Aperitivo della Pace: sulle tracce di Annibale”, in collaborazione con Cammino di Annibale - Rotta dei Fenici, che inaugurerà la manifestazione. A seguire, alle ore 18.30, partirà la traversata a nuoto da Tuoro all’isola Maggiore (con i nuotatori della squadra “Master centro nuoto Bastia”). L’iniziativa dal titolo “La fuga dei romani” vuole essere una rievocazione in occasione del trentennale degli studi sulla battaglia di Annibale.
All’Isola Maggiore inizieranno i primi tramonti artistici con le Arpe del Trasimeno, seguite, alle ore 19 dal primo “bagliore letterario” con lo spettacolo teatrale di Mauro F. Cardinali dal titolo “Il sangue del cigno è il rosso del sole”. Quindi, alle 19.45, sarà la volta dell'UmbriaEnsemble e poi dei musicisti turchi Mübin Dünen e Ozgur Yalçin.
Venerdì 21 giugno si proseguirà, tra gli altri, con il musicista e compositore Teho Teardo, l’ensemble mongola Aqier e la polistrumentista francese Colleen.
A tutto il pubblico sarà garantito ogni giorno del festival il collegamento costante tra l’Isola Maggiore e il Porto di Tuoro fino al termine degli eventi con il Vaporetto del Tramonto.
Ulteriori informazioni sul programma dell'evento su www.musicfosunset.it
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione