E' stato approvato il decreto per l'indizione del referendum per il distacco del comune di Magliano Sabina dal Lazio e la sua aggregazione all'Umbria, a norma dell'articolo 132 della Costituzione.
Le operazioni di voto avranno luogo domenica 15 maggio e proseguiranno nella giornata seguente. E' quanto si legge nel comunicato ufficiale di palazzo Chigi. Se il referendum andasse a buon fine, si tratterebbe di un ritorno piuttosto che di una novità: fino al 1923, Rieti e la Sabina erano parte della provincia dell'Umbria, con Perugia unico capoluogo. In tempi recenti la via referendaria per l'aggregazione all'Umbria è stata percorsa anche da Leonessa - altro centro del reatino - ma senza esito. (LV)
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione