perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Musica

NARNI BLACK FESTIVAL / VIA DOMANI 27 AGOSTO: GINO PAOLI E DANILO REA APRONO LA 15ESIMA EDIZIONE

Musica di qualità e grande spettacolo a Narni da domani fino al 31 agosto.
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 27/08/2013 - 21:00 - Ven, 30/08/2013 - 21:00
luogo: 
Narni (Tr)

Gino Paoli e Danilo Rea apriranno domani sera la 15esima edizione del Narni Black Festival con “due come noi che…”, il concerto inaugurale in programma alle 21,00 al teatro comunale Giuseppe Manini di Narni.

I due artisti stanno collezionando un sold out dopo l’altro nei concerti dal vivo sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea. “Due come noi che…” è un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana. Solo piano e voce, solo Danilo e Gino, solo la loro capacità di inseguirsi, di smarcarsi e ritrovarsi su una strada che è quella delle canzoni più belle del nostro patrimonio.

Le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” (strumentale) di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Nella track list, così come in scaletta live, anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani.

In tutto sono cinque i concerti in programma per il Nbf 2013. Dopo "Due come noi che...." sarà la volta di Dado Moroni & Max Ionata in “Two for Duke”, il 28 agosto alle 21,00 all’Auditorium San Domenico, quindi il 29, nella stessa location e sempre alle 21,00, arriverà Enzo Pietropaoli Quartet. Il 30 agosto alle 21,00 il primo dei due concerti conclusivi in Piazza dei Priori vedrà protagonisti Nina Zilli e Fabrizio Bosso con “We love you”. A chiudere l'edizione 2013 del Narni Black Festival saranno, invece, sabato 31 agosto alle 21,00, sempre in Piazza dei Priori, gli Earth Wind & Fire Experience.

Per chi ama la notte immancabile l’appuntamento del 29 agosto dalle 24,00 in poi al Parco Gramaccioli di Vigne di Narni con djs RALF – F.T.G. b2b FABRIZIO BATTAZZI – LCDOT & CHECK-TS – MAX-P, per una lunga notte tutta da ballare.

A completare il programma, Cool Moviment, la grande novità di quest’anno, il concorso dedicato interamente alle giovani proposte studiato dall’Associazione Nbf e dal presidente Paolo Pegoraro per mettere in vetrina giovani talenti. ll vincitore del concorso avrà la possibilità di aprire il concerto finale del 31 agosto. Ed infine, il workshop fotografico con Andrea Boccalini (Info e prenotazioni 06 8173765 – corsi@laplaca.it).

Il programma completo e le informazioni su www.narniblackfestival.it

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazioneperugia@ilsitodiperugia.it