perugia
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di aprile 2011

Operazione dei carabinieri di Città di Castello

Danneggia tre auto: arrestato tunisino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un giovane tunisino di 28 anni è stato arrestato, ieri pomeriggio a Città di Castello, per aver danneggiato tre auto. E' successo ieri pomeriggio intorno alle 15.40 quando il giovane, sotto l'effetto dell'alcol, ha infierito prima contro tre automobili servendosi anche di una spranga, e poi contro un cassonetto dei rifiuti.

Cerimonia di intitolazione

Dedicata a Giuseppe Prezzolini la nuova sala stampa della Corte d'Appello di Perugia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Porta il nome di Giuseppe Prezzolini la nuova sala stampa della sede della Corte d'Appello di Perugia, in Piazza Matteotti.

Le strategie del turismo

Il "Think tank" sul turismo: parola chiave "emozioni"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è concluso questa mattina, con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte tra gli altri la presidente della Regione Catiuscia Marini e l'assessore regionale al Turismo Fabrizio Bracco, il "Think tank" sul turismo, e del quale sono stati presentati i risultati.

Le indagini della squadra mobile di Perugia

Fermati due uomini sospettati di furto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La quarta sezione antirapina della squadra mobile  di Perugia ha fermato, per furto aggravato, due persone. I due sospettati sono stati bloccati nell'ambito di due diverse indagini, successive a tre rapine, una nella filiale di San Sisto di Banca Intesa San Paolo, e le altre due ai danni di alcuni negozi di abbigliamento di San Sisto e Ponte San Giovanni.

Arresto in via Fonti Coperte

Camerunense arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un uomo di origine camerunense è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri di Perugia. L'accusa nei confronti del trentasettenne è di violenza ai danni di una donna di origine ivoriana e di resistenza a pubblico ufficiale. A denunciarlo la stessa vittima dei soprusi, in passato legata all'uomo.

Malore per il giornalista Rai

Buone le condizioni di Lamberto Sposini

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Secondo quanto riferito da un bollettino del policlino Gemelli di Roma, le condizioni cliniche di Lamberto Sposini "sono buone". Il giornalista, ricoverato nel reaparto di terapia intensiva del nosocomio capitolino, risponde agli stimoli dolorosi, anche se la prognosi continua a rimanere riservata.

Tentata estorsione

Finge tamponamento: arrestato trentacinquenne

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un trentacinquenne è stato arrestato dagli uomini del Nucleo radiomobile di Terni con l'accusa di tentata estorisione. Il giovane, fingendo di essere stato urtato da un automobilista, aveva chiesto al malcapitato 1.200 euro per evitargli una denuncia.

774° anniversario di Gualdo Tadino

Successo di bambini per la "Festa degli Alberi 2011"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Con la primavera è tornata la tradizionale “Festa degli Alberi”, evento che rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il 774° anniversario della fondazione della città di Gualdo Tadino. L’appuntamento ha riguardato la messa a dimora di alberi presso l'area verde del quartiere San Rocco nella zona della Piaggiola.

confartigianato Gualdo Tadino

Rinnovato il consiglio direttivo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Rinnovamento nel segno della continuità. E’ questo in estrema sintesi quanto è emerso dall’assemblea della Confartigianato territoriale di Gualdo Tadino recentemente riunitasi per il rinnovo delle cariche sociali. Un’assemblea molto partecipata i cui lavori sono stati aperti e coordinati dal segretario territoriale Adelfranco Castellani.

sanità

A Perugia secondo congresso italo-russo di chirurgia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si svolgera' lunedi' e martedi' prossimo, nel nuovo polo didattico della facolta' di Medicina e chirurgia dell'Universita' degli studi di Perugia, il secondo congresso congiunto italo-russo di chirurgia. L'evento presieduto dal dott.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazioneperugia@ilsitodiperugia.it